Play Store, Google introduce nuove categorie

I nuovi nomi di categoria saranno lanciati nei prossimi 60 giorni.

Google introduce una novità importante che semplificherà la vita ad utenti e sviluppatori: nel Play store saranno aggiunte nuove categorie e sdoppiate alcune categorie ambigue esistenti.

Play Store
Play Store

L’elenco delle nuove categorie comprende: Arte & Design, Auto & Veicoli, Bellezza, Incontri, Eventi, Food & Drink, Casa, e Famiglia. Due categorie esistenti sono state rinominate per chiarire meglio il loro significato. Così Trasporti diventerà Mappe e Navigazione, e Multimedia e Video sarà ribatezzato in Players & Editing.

Con queste aggiunte, sarà più semplice per l'utente individuare le app nel mare magnum di applicazioni immagazzinate sullo store e gli sviluppatori potranno collocare meglio le proprie app caricate.
Le modifiche saranno rilasciate nel giro di 60 giorni per cui app aggiunte adesso, seppur collocate nella categoria più pertinente, potranno slittare in una categoria che afferisce all'area d'appartenenza in attesa del roll out definitivo.
In totale, dopo il rilascio definitivo, saranno in tutto 33 le categorie di applicazioni (escludendo quelle relative ai giochi).

[gallery_embed id=”161490″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti