Il Play Store si rifà il look: design più pulito

Se avete notato dei cambiamenti del Google Play Store, non preoccupatevi: si tratta di un aggiornamento di design del celebre market di app.
Il Play Store si rifà il look: design più pulito

Il Google Play Store finalmente cambia design in modo deciso: il suo nuovo look lo rende molto più apprezzabile e piacevole alla vista. La prima sensazione offerta è quella di una interfaccia più pulita e intuitiva. Il suo appeal è decisamente premium adesso.

Nuovo Play Store: largo al bianco

Certo, anche le precedenti versioni del celeberrimo market di applicazioni tendevano al bianco, ma la nuova redistribuzione degli spazio colpisce immediatamente per la “pulizia” della UI. Fra le novità principali c’è la barra di ricerca rapida posta in basso, che consente l’accesso rapido a giochi, app, film e libri. Muoversi fra i tantissimi contenuti diventa molto più semplice e intuitivo.

Migliorata anche la scheda di presentazione delle applicazioni, che meglio mette in evidenza i contenuti importanti, sempre mantenendo una serie di spazi bianchi che rendono la consultazione delle schede molto più ordinata e piacevole. L’aggiornamento è già stato rilasciato anche in Italia automaticamente su tutti i device compatibili, se non fosse ancora visualizzabile sul vostro smartphone è solo questione di ore prima che arrivi. Inoltre, se avete attivato gli aggiornamenti solo tramite connessione WiFi, vi consigliamo di agganciare il device a una rete (sicura) appena possibile così da favorire l’update e godere del nuovo Google Play Store!

Fonte: Google Blog

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti