
Google Pixel Watch 4, già al centro di numerosi rumor, torna ad essere protagonista per effetto di un nuovo leak che rivela un dettaglio finora poco chiaro: la posizione dei pin di ricarica.
Grazie ad un post su Reddit, sono state condivise alcune presunte immagini del materiale promozionale destinato ai rivenditori, con l’elenco dei “miglioramenti chiave” del nuovo Pixel Watch 4, tra cui appunto il riposizionamento dei pin.
Google Pixel Watch 4: novità per la batteria, e non solo
Le immagini condivise mostrano due connettori Pogo situati lungo il lato sinistro della cassa, alle estremità della griglia dell’altoparlante. Questa nuova configurazione sostituisce il tradizionale design dei Pixel Watch con i pin sul retro e introduce un sistema di ricarica rivisitato, capace (stando alle informazioni trapelate) di offrire una velocità di ricarica superiore del 25% grazie al nuovo Quick Charge Dock. La durata della batteria è dichiarata essere di 30 ore per il modello da 41 mm e di 40 ore per quello da 45 mm.
Il documento menziona poi ulteriori migliorie per il Pixel Watch 4 di Google, fra cui l’introduzione di un nuovo Gen 3 sensor hub per un monitoraggio dell’attività fisica più accurato. È presente anche un riferimento all’integrazione con Gemini e ad una funzione di rilevamento dell’umidità nel caricatore, che probabilmente verrà approfondita durante la presentazione ufficiale.
Tra i miglioramenti, si distingue una nuova interfaccia durante la ricarica, progettata per utilizzare il Pixel Watch 4 come una sorta di orologio da comodino. L’ipotesi di un passaggio alla ricarica wireless, emersa dall’assenza di pin sul retro nei primi render, è quindi stata definitivamente smentita. Il nuovo posizionamento dei connettori ha già suscitato opinioni contrastanti, ma apre interessanti possibilità d’uso. D’altro canto, alcuni caricatori compatibili con i precedenti smartwatch dell’azienda potrebbero non essere più utilizzabili con il Pixel Watch 4.
L’annuncio ufficiale è atteso per il 20 agosto, in concomitanza con il lancio della serie Pixel 10 e degli auricolari Pixel Buds 2a, durante l’evento Made by Google.