Come un Pixel, ma full screen: brevetto di Google

Sembra un Pixel e forse lo sarà: un brevetto di Google mostra uno smartphone con display senza alcun accenno di bordi che assomiglia ad un Pixel.
Come un Pixel, ma full screen: brevetto di Google

Mentre sempre più indiscrezioni raccontano dettagli su Google Pixel 3 Lite e versione XL (c’è persino una videorecensione!) compare un singolare brevetto di Google che racconterebbe un possibile smartphone del colosso di Mountain View, con display senza bordi, che potrebbe essere il prossimo flagship dell’azienda.

Pixel 4 senza bordi e senza notch?

Si tratta solo di un brevetto, nessun leak o dichiarazione ufficiale, tuttavia è possibile ed anche probabile che Big G stia lavorando per migliorare l’aspetto frontale dei suoi smartphone di punta. Del resto, per quanto Pixel 3 e Pixel 3 XL siano ottimi smartphone, il loro pannello anteriore non brilla certo per estetica. Il primo, pur non avendo alcun genere di tacca sul display, ha comunque bordi non proprio sottili che circondano lo schermo mentre il secondo ha un notch piuttosto generoso.

Quello che ci si aspetta dalla futura generazione è qualcosa di simile a questo brevetto: un pannello con bordi assenti o comunque risicati. Questo chiaramente implicherebbe l’utilizzo di un qualche meccanismo per la camera anteriore: pop-up o slider che sia purtroppo il documento emerso non lo mette in evidenza.

Quanto al resto, il terminale mostrato sembra assomigliare sotto molti aspetti a Google Pixel 2 XL, con una fotocamera singola posizionata sul posteriore ed affiancata dal flash. La presenza sul back panel del lettore d’impronte digitali indicherebbe che questo non sarebbe previsto al di sotto dello schermo.

Tuttavia, è possibile che Big G abbia utilizzato il design di Pixel 2 XL solo come “base” sulla quale mostrare il punto più interessante, ovvero il display.  Inoltre, spesso fra la domanda di brevetto e l’effettiva concessione passa del tempo e questo potrebbe giustificare la scelta di utilizzare uno smartphone ormai superato da una generazione successiva.

Ad ogni modo, è molto probabile che il prossimo anno Google Pixel 4 e versione XL avranno un pannello frontale completamente differente da quello delle generazioni attuali. Quantomeno, se proprio dev’esserci, ci aspettiamo un notch più piccolo di quello presente su Pixel 3 XL!

Fonte: 91 Mobiles

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti