Pixel Buds: arriva un importante aggiornamento

Con l’ultimo update 552 delle Pixel Buds di casa Google, sono stati fixati tanti piccoli bug che affliggevano le cuffie next-gen TWS.
Pixel Buds: arriva un importante aggiornamento

Arriva un nuovo importante update per le cuffie TWS di casa Google; le Pixel Buds si aggiornano risolvendo il problema dei tagli audio dopo l’intervallo impostato.

Google Pixel Buds: risolti tutti i problemi?

Il mese scorso, il primo feature drop di BigG per le Pixel Buds ha introdotto una serie di nuove funzionalità esclusive che spaziano dall’aumento dei bassi agli avvisi di attenzione, oltre alla disabilitazione dei controlli touch.

L’azienda ora è tornata alla ribalta con l’update del firmware 552 che risolve uno dei bug più fastidiosi riportati dagli utenti possessori degli auricolari TWS del colosso di Mountain View. Con un post sul blog, Google ha scritto infatti:

Grazie a tutti coloro che hanno riferito di aver riscontrato interruzioni audio ogni 1 minuto e 50 secondi di riproduzione audio. Il team ha esaminato il bug e identificato una correzione, che ora è in fase di implementazione nell’aggiornamento del firmware v552.

Questo è un problema molto specifico che non tutti gli utenti hanno riscontrato; differisce anche dai bug generali/casuali che altri stanno riscontrando. Poiché viene risolto solo un problema, si tratta di un leggera rimodulazione dell’ultima release.

Inizialmente, è arrivato un aggiornamento che ha portato il firmware delle cuffie dalla versione 195 alla 225. Con il successivo di fine maggio (295) non sono state pubblicate patch aggiuntive. Con il rilascio delle nuove funzionalità arrivate con la versione 550, sono stati risolti però tanti piccoli problemi: in primis, è stata migliorata la stabilità della riproduzione multimediale per i telefoni con codifica audio software ed è stato fixato il bug della rimozione dell’auricolare dal case di ricarica.

Il processo di aggiornamento inizia collegando Pixel Buds al telefono. In soli 10 minuti, il firmware poi, viene trasferito alle cuffie. Dopo aver posizionato gli auricolari nella custodia di ricarica, sono necessari altri 10 minuti per l’update. Riportiamo che sia le cuffie che il telefono che la cover devono essere sufficientemente cariche.

Ad oggi, l’update Pixel Buds 552 è in fase di lancio; per verificarne la presenza, basterà cliccare su “Altre impostazioni”, poi “aggiornamento software” e attender l’arrivo via OTA.

Fonte: 9to5Google

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti