Ogni smartphone di casa Google viene lanciato con una raccolta di sfondi live e Pixel 4a non fa eccezione. Il nuovo arrivato porta in dotazione una serie di wallpaper astratti e non, ma uno in particolare battezzato Eclipse ha catturato l’attenzione per via di una caratteristica inedita.

Google Pixel 4a: coos’è il wallpaper Eclipse?

È disponibile nell’app Google Wallpapers. Esteticamente si presenta molto basic e semplice, con una sfumatura di colore che varia nel tempo nell’arco della giornata: più la batteria si scarica, più i toni dello sfondo diventano scuri e cupi. Ad esempio, come si evince dalla foto riportata di seguito e condivisa dai colleghi di 9to5Google, lo sfondo presenta una metà scura e una metà più chiara. Ad inizio giornata la parte nera non c’è, ma si palesa con il ridursi dell’autonomia.

 

L’effetto nitido e sottile ricorda Horizon del primo Pixel, un wallpaper che variava tonalità in relazione al consumo energetico. È molto probabile che questo sfondo possa arrivare anche sui futuri Pixel 4a 5G e Pixel 5 entro l’anno. Per ora è per un’esclusiva di Pixel 4a. Menzioniamo anche i nuovi sfondi “giocosi”, molto simpatici e frizzanti da utilizzare in estate. Peccato che il device però non arrivi sul mercato prima di ottobre.

Google Pixel 4a è un dispositivo di fascia media proposto al prezzo di 349 euro da Google. I pre-ordini partiranno il 10 settembre e la sua commercializzazione è prevista per il 2 ottobre. Sotto la scocca troviamo un processore Snapdragon 730G di Qualcomm, 6 GB di RAM e 64 GB di storage non espandibili. Il pannello invece è un AMOLED da 5,81 pollici con risoluzione FullHD+ e selfie-cam incastonata sul versante sinistro, mentre la batteria ha una capacità nominale di 3.080 mAh e sulla back cover troviamo una single lens da 12 megapixel oltre al fingerprint fisico.

Le migliori offerte di oggi per Google Pixel 4a: tutti i prezzi

Fonte:9to5Google