Pixel 4a: anche tu con Android 11 hai problemi?

Purtroppo, secondo alcune segnalazioni degli utenti, è emerso che dei Pixel 4a mostrano un problema legato al touchscreen su Android 11.
Pixel 4a: anche tu con Android 11 hai problemi?

A quanto pare, alcuni possessori di Pixel 4a stanno avendo dei grossi problemi con Android 11: l’elemento che andrebbe ad disturbare il buon funzionamento del telefono sarebbe il touchscreen.

Pixel 4a: touchscreen con bug

I forum dei colleghi di XDA Developers sono stati presi d’assalto dalle imprecazioni di alcuni possessori di Pixel 4a che, dopo l’aggiornamento ad Android 11, stanno riscontrando problemi di sensibilità del touchscreen.

Appena si aggiorna ad Android 11, il problema che nota immediatamente è la sensibilità del touchscreen.

Ho provato la beta (ndr di Android 11) la scorsa settimana e il problema l’ho riscontrato anche io. Ora devo tornare ad Android 10 e reinstallare tutto. Potrei aspettare del tempo prima di fidarmi di nuovo di Android 11.

Tuttavia, sembra che il bug sia più evidente tra coloro che utilizzano protezioni per lo schermo, tanto che una delle possibili soluzioni sarebbe – oltre all’ovvio ritorno ad Android 10 – la rimozione delle protezioni dal display.

Purtroppo, il riavvio, la modalità provvisoria o un ripristino delle impostazioni di fabbrica non sembrano aiutare a risolvere il problema, anche se qualche utente è riuscito ad ottenere risultati migliori selezionando, nelle impostazioni di accessibilità, il Touch and hold delay (Tocca e tieni premuto) su “breve”.

Al momento, a dare qualche speranza agli sfortunati possessori del dispositivo è stato un dipendente di Google, che scritto che la società attualmente pensa che il problema sia correlato all’hardware, piuttosto che al software. Tuttavia, è più che probabile che sia in realtà un problema legato ad Android 11, che relativo all’hardware di Pixel 4a.

Nell’attesa che big G riconosca il bug e trovi una soluzione, consigliamo ai possessori di Pixel 4a di evitare di eseguire l’aggiornamento ad Android 11 se si utilizza una protezione per lo schermo.

I prezzi di : le migliori offerte del Black Friday

Prodotto Market Offerta
Fonte: forum.xda-developers

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti