PI Academy, Punto Informatico apre agli eventi formativi on line

In partnership con la piattaforma SuperSummit, debutta su Punto Informatico un servizio altamente innovativo

Il web si conferma sempre di più l’ambiente ideale per acquisire e condividere conoscenze, ed entrare in contatto in tempo reale con i maggiori esperti di ogni  settore. Su  queste premesse, Punto Informatico, la più autorevole voce del Web su Internet e tecnologia, inaugura PI Academy, la nuova sezione che offre la possibilità di assistere, direttamente dalla propria postazione, ad eventi formativi curati da speaker professionisti. Il servizio, altamente innovativo, è frutto di una partnership che il portale del Gruppo Edizioni Master ha avviato con SuperSummit la piattaforma di formazione in crowdsourcing lanciata alla fine del 2013.  

La formula pensata per gli utenti di Punto Informatico prevede la possibilità di accedere gratuitamente, previa registrazione, agli eventi in diretta. A ciò si aggiunga quella di fruire di una formula di abbonamento Premium, disponibile a un prezzo assolutamente conveniente e scontato, mediante la quale agli utenti di Punto Informatico è riservata l’opportunità di partecipare agli eventi in modo attivo, accedendo alla documentazione completa a corredo e acquisendo la possibilità di rivedere i singoli webinar quando e come vogliono.

PI Academy

“Grazie al web, a spostarsi sono le informazioni più che le persone”, ha dichiarato Massimo Mattone, Direttore Editoriale del Gruppo Edizioni Master e Direttore Responsabile di Punto Informatico. “Con  PI Academy intendiamo offrire ai lettori di Punto Informatico un’opportunità unica in Italia per la condivisione della conoscenza. Direttamente dalle pagine di Punto Informatico, infatti, sarà possibile approfondire fino ai minimi dettagli le tematiche di proprio  interesse  avendo  a  disposizione  i migliori esperti di settore che proporranno di volta in volta, con uno stile chiaro e diretto e con un’infografica intuitiva, contenuti esclusivi, innovativi e di assoluta qualità”.

“Un’altra iniziativa”, ha affermato Mattone, “che pone il nostro quotidiano in sintonia con le nuove tendenze internazionali del ‘giornalismo esplicativo’ e del ‘data journalism’, esperimenti ai quali  la  nostra  redazione  si  è  da  sempre ispirata e guarderà con attenzione crescente nel prossimo futuro”.  

Dal canto suo, Marco Montemagno, founder di SuperSummit, ha affermato: "Siamo entusiasti di poter collaborare in prima linea al progetto PI Academy. Grazie al nostro network di esperti nello scenario digital puntiamo ad offrire ai lettori di Punto Informatico un palinsesto di webinar dal taglio pratico e immediato, con cui acquisire “all’istante” competenze aggiornate e imparare in modo interattivo, attraverso apposite sessioni di Q&A con gli speaker. La partnership permetterà di creare una grande community di innovatori e tech lover, attraverso la condivisione di conoscenze e i vantaggi offerti dalla formazione online”.  

Secondo Costantino Cialfi, Sales Manager di Master Advertising, concessionaria pubblicitaria del Gruppo Edizioni Master, “il nuovo servizio rappresenta un motivo in più per gli investitori, che attraverso le proprie offerte commerciali sul portale potranno raggiungere un pubblico altamente interessato alla tecnologia e all’innovazione”.

Nato nel 1996, Punto Informatico negli anni si è affermato come il più autorevole quotidiano di informazione su Internet e sulla Tecnologia in Italia. Dedicato ad un’utenza professionale ed esigente, il portale non si ferma alla semplice esposizione delle notizie, ma ne approfondisce l’impatto sulla società, sulla cultura e sul mercato.

[gallery_embed id=”130987″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti