L’ultimo smartphone di Microsoft, Lumia 650, è indirizzato all’utenza business. Paradossalmente manca di alcune delle funzionalità “business” come Continuum per usare le app in modalità desktop o Windows Hello per il riconoscimento con un sensore biometrico.

Un portavoce di Microsoft a Slashgear, lo spiega così: “Miriamo a offrire dispositivi Windows 10 Mobile molto più produttivi per ogni fascia di prezzo. Con Lumia 650, il nostro obiettivo era quello di creare un dispositivo bellissimo ma economico per essere adottato dalle aziende”.

Microsoft Lumia 650
Microsoft Lumia 650

“In questa fascia di prezzo", ha aggiunto il portavoce "stiamo offrendo ai consumatori intelligenti strumenti di business, tra cui l’integrazione fluida di Office e OneDrive con Cortana, così gli utenti possono essere produttivi e sincronizzati attraverso tutti i dispositivi Windows 10. Incoraggiamo gli utenti che vogliono Continuum a esplorare Lumia 950 e 950 XL”.

Insomma, Lumia 650 è sì indicato per il business, ma non completamente. Continuum e Windows Hello avrebbero alzato il prezzo e avrebbero sfavorito, secondo Microsoft, l’adozione da parte delle aziende.