Pebble è appena tornata alla ribalta della cronaca per due motivi: ha annunciato il suo primo smartwatch a colori, Pebble Time, e la campagna di finanziamenti su Kickstarter è stata un grande successo (di nuovo).

Ancora una volta la società è riuscita a ottenere il pieno supporto dei suoi utenti, fiduciosi che l’azienda non li deluderà. Potrebbero non pensarla così però gli utenti Windows Phone, orfani di un’applicazione ufficiale. Ancora per poco: le ultime indiscrezioni rivelano che Microsoft avrebbe iniziato i test interni per l’app ufficiale di Pebble, che permette di inviare le notifiche dallo smartphone allo smartwatch, che si tratti del modello base, dello Steel o il futuro Time.

L'app Windows Phone per Pebble
L'app Windows Phone per Pebble

Un’app chiamata Pebble Notifications è stata scovata sul Windows Phone Store. "Applicazione Pebble per Windows Phone. Questa è un’applicazione per test interni per ricevere feedback sulla caratteristica Accessory Ecosystem Support di WP Blue GDR1" si legge nella descrizione.

Le prime immagini hanno sottolineato la possibilità di selezionare quali app comunicheranno con il dispositivo indossabile: in questo modo l’utente può decidere di ricevere solo le notifiche più urgenti sullo schermo del Pebble evitando di sovraccaricare il centro notifiche di testo secondario. Inoltre, tre opzioni aggiuntive permetteranno di disabilitare completamente le notifiche se "Non Disturbare" è attivo sullo smartphone Windows Phone 8.1, ricevere solo le notifiche delle email oppure di disabilitare completamente tutte le notifiche.

 

Interessante scoprire che Pebble ha a cuore anche Windows Phone,
nonostante le quote di mercato siano minime. I più recenti dati IDC hanno rivelato che nel 2014 gli smartphone Windows Phone
distribuiti sono stati circa il 3 per cento del totale
: dati che vanno
confrontati con Android, che ha superato il miliardo di smartphone.

Pebble Time, la nuova edizione con schermo a inchiostro elettronico a colori, verrà commercializzato a 199 dollari da maggio 2015. La risposta su Kickstarter è stata estremamente positiva: oltre 10 milioni di dollari sono già stati raccolti e mancano 29 giorni alla fine della campagna di raccolta fondi. L’obiettivo fissato da Pebble era di 500.000 dollari.

Pebble Time
Pebble Time