PayPal: ora paghi a rate anche la Pubblica Amministrazione

Con PayPal ora puoi anche pagare in 3 comode rate direttamente dai siti della Pubblica Amministrazione: scopriamo insieme questa novità.
PayPal: ora paghi a rate anche la Pubblica Amministrazione

PayPal è il metodo di pagamento digitale più diffuso al mondo. Agli utenti piace molto perché include una serie di vantaggi particolarmente utili a chi è solito acquistare online. A novembre dello scorso anno questo colosso aveva introdotto una novità interessante.

In pratica, con PayPal puoi pagare in 3 rate a interessi zero. Una possibilità molto apprezzata da chi ha un account attivo con questo servizio. Anche perché è possibile attivare la funzionalità a partire da una spesa minima di 30 euro:

Paga in 3 rate è un finanziamento in base alla quale l’utente può pagare in tre rate senza interessi gli acquisti idonei (da 30 EUR a 2.000 EUR) effettuati utilizzando il proprio conto PayPal. Al momento dell’acquisto viene effettuato un pagamento iniziale a cui fanno seguito rate mensili distribuite su due (2) mesi a partire dalla data di sottoscrizione del contratto di finanziamento. Il pagamento viene effettuato tramite una carta di debito o credito valida o un conto corrente bancario confermato collegato al conto PayPal come metodo di pagamento.

Questo era l’annuncio ufficiale che la società aveva pubblicato all’epoca dell’introduzione di questa nuova possibilità. Ora però c’è un’altra novità davvero interessante per chi è solito pagare online ciò che spetta alla Pubblica Amministrazione.

PayPal Paga in 3 rate è disponibile sui siti della Pubblica Amministrazione

Finalmente ora è possibile usare Paga in 3 rate di PayPal anche sui siti della Pubblica Amministrazione con pagoPA. Una novità davvero interessante. Poter dilazionare l’importo da versare allo Stato in 3 rate a interessi zero è un’opportunità molto furba.

Ma come si applica questa nuova funzionalità ora compatibile con pagoPA sui siti della Pubblica Amministrazione? Attivare questo mini finanziamento è molto facile, veloce e sicuro. Basta applicare correttamente questi tre passaggi:

  1. seleziona “Altri metodi di pagamento” al momento del pagamento con pagoPA sul sito dell’ente creditore;
  2. clicca sul metodo di pagamento PayPal;
  3. scegli “Paga in 3 rate” come opzione di pagamento direttamente dal wallet PayPal;
  4. dopo l’approvazione potrai usufruire “Paga in 3 rate” di PayPal.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti