Con un evento tenutosi a Seoul, in Corea, Prada ed LG Electronics hanno rinnovato la loro partnership esclusiva che le porterà a sviluppare un nuovo smartphone  che verrà lanciato nei primi mesi del 2012. La collaborazione tra LG ed Prada è iniziata nel 2006 ed ha portato, finora, alla realizzazione di due telefoni cellulari premium lanciati nel 2007 e nel  2008.

“La partnership tra Prada e LG è sempre stata caratterizzata da un approccio innovativo e senza compromessi a livello di stile, design e nuove tecnologie”, ha dichiarato Patrizio Bertelli, CEO di PRADA. “Questi valori sono comuni a entrambi i nostri brand, che hanno sempre saputo anticipare, e spesso dettare, i futuri trend in diversi settori. Siamo stati dunque lieti di lavorare nuovamente insieme a LG nello sviluppo di quest’ultima creazione nel campo della comunicazione mobile.”

“La collaborazione con PRADA è unica e, finora, ineguagliata” ha dichiarato Dr. Jong-seok Park, Presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company. “In passato abbiamo lanciato con successo due ‘PRADA phone by LG’ ed è con entusiasmo che ci accingiamo a lavorare nuovamente insieme a Prada per lo sviluppo di questo nuovo prodotto di alta gamma”.

Il PRADA phone by LG 1.0 ha venduto oltre un milione di unità e sia il Museum of Modern Art (MoMA) di New York che il Museum of Contemporary Art (MOCA) di Shanghai, lo hanno inserito nella loro collezione permanente.

LG KF900 Prada II
LG KF900 Prada II