Panasonic: ecco le prime cuffie TWS dell’azienda

I primi due modelli di cuffie TWS di Panasonic sono stati resi disponibili all’acquisto in Europa, con costi in linea con i competitor.
Panasonic: ecco le prime cuffie TWS dell’azienda

Panasonic svela finalmente le sue prime soluzioni di auricolari wireless TWS in vendita in Europa a partire da oggi. Il primo modello si chiama RZ-S500W e offre la cancellazione attiva del rumore, mentre il secondo, l’RZ-S300W gode di un grande comfort grazie a dimensioni ridotte, con driver morbidi e non invasivi. Le cuffie sono state svelate per la prima volta al CES di Las Vegas lo scorso gennaio e oggi, dopo pochi mesi, sono state rese disponibili per l’acquisto.

Panasonic: due modelli per tutti i gusti

Partendo dall’analisi del primo modello, le cuffie S500W con cancellazione del rumore “Dual Hybrid”, consentono di avere una cancellazione detta “feedforward”, catturando il suono che proviene dall’interno, ed eliminando attraverso un’elaborazione mista analogica/digitale il rumore che proviene dall’esterno degli auricolari. Il risultato ottenuto è quello che Panasonic definisce “il migliore della categoria”; certamente un’affermazione ambiziosa, pretenziosa e che necessita di un banco prova accurato, ma considerando la bontà dei prodotti del marchio, non è escluso che sia veritiera.

Il secondo modello, le RZ-S300W invece, non hanno alcun tipo di cancellazione o riduzione del rumore; la caratteristica principale di questo paio di TWS sta nella dimensione assolutamente ridotta; gli auricolari misurano 17 mm di diametro (pensiamo ad un centesimo di euro).

Entrambe le soluzioni vantano una “qualità di chiamata suprema”, con a bordo un microfono premium incastonato in un alloggiamento riprogettato al fine di ridurre al minimo il rumore del vento. Ogni auricolare si collega individualmente al device, anziché presentare una connessione doppia fra i driver; questo porterebbe una miglior qualità del suono rispetto ai competitor.

Con l’app di Panasonic Audio Connect si potrebbero modificare le modalità auto e personalizzare le impostazioni aggiuntive, assistente vocale incluso. Infatti, sia le S500 che le S300 godono del supporto a Siri, Google Assistant e in futuro anche ad Alexa.

RZ.S500W costa 169 £, mentre RZ-S300W Costa 109 £. In America invece, i prezzi saranno rispettivamente di 199 e 129 $ al cambio. Le colorazioni disponibili saranno: bianco, nero e verde. Ad oggi l’uscita è prevista soltanto in Europa; negli USA ancora sconosciuta la data di rilascio al pubblico.

Fonte: Engadget

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti