Panasonic ha appena presentato tredici nuove telecamere per la sicurezza domestica e aziendale di fascia entry-level, ottime in qualunque settore e progettate per fornire agli utenti immagini di alta qualità.

Panasonic serie U: eccellenti ma economiche

La nuova gamma di telecamere di sicurezza i-PRO Extreme serie U comprende ben tredici modelli di fascia bassa e media e che offrono agli utenti, prestazioni di alta qualità in termini di immagine, visibilità ed affidabilità; il tutto ad un prezzo più che contenuto.

La serie U comprende soluzioni dedicate all’ambiente domestico con design dome o bullet, ottiche varifocal o fisse e definizione FullHD a 4 Megapixel; ci sono anche dei prodotti pensati per gli esterni, resistenti agli agenti atmosferici e contro gli atti vandalici.

La gamma di prodotti di Panasonic è la soluzione ideale per aziende e organizzazioni che operano in diversi settori: dall’education, alla sanità, ai negozi retail o di logistica. Tanta qualità a prezzi decisamente contenuti, necessari ora più che mai.

Le telecamere di sorveglianza offrono immagini chiare, limpide, vivide e a colori, con funzioni attive 7 giorni su 7, H24. Con la funzionalità LED IR si può avere un’ottima visibilità anche in condizioni notturne di scarsa illuminazione.

Con la funzionalità intelligent Auto (iA) si possono monitorare i dettagli dinamici in una scena, così da intervenire con le regolazioni della telecamera in tempo reale. Con la tecnologia SuperDynamic invece, si potrà coprire un’area di ripresa ampia, molto più dei tradizionali contesti. La modalità “Corridoio” invece, regola il campo visivo della telecamera, in modo tale che una solo camera basti per coprire quanto più spazio possibile.

La serie U di Panasonic assicura un’ottima durata ed una resistenza estrema. Tutti i modelli per esterni godono dello standard di protezione anti-vandalo IK10, della protezione da acqua e polvere, e di viti anti corrosione.

A ciò si somma, l’introduzione dello standard di compressione H.265 e della tecnologia Smart Coding, necessaria per ridurre il volume dei dati video per una migliore ottimizzazione dell’impiego di banda; si avrà così, conseguentemente, una riduzione dei costi di archiviazione delle immagini ottenute con le telecamere.

Le telecamere della gamma U sono inoltre pensate per un facile utilizzo. Si possono connettere e configurare in maniera semplice e veloce, ancor prima dell’installazione, il tutto senza neanche rimuoverle dallo scatolone.  Con zoom motorizzato e autofocus, si può agevolare il tutto. Gerard Figols, European Head of the Panasonic Security Business Unit commenta:

La serie U è la gamma di telecamere ideale per tutte le organizzazioni che richiedono una videosorveglianza conveniente, ma senza compromessi in termini di performance, qualità e affidabilità. Grazie alla combinazione con il nostro software di gestione video, Video Insight, utilizzabile sulle nuove telecamere senza costi di licenza aggiuntivi, inoltre, la nuova serie U rappresenta la soluzione di sicurezza ideale e senza paragoni, sia per quanto riguarda il prezzo, sia in termini di performance.

La disponibilità dei primi modelli delle telecamere della famiglia U è immediata già dal mese corrente; per i modelli “pro” bisognerà invece attendere ancora un qualche mese.