Presentati di recente durante l’ultimo Mobile World Congress 2016 a Barcellona, ALL05 e ALL6 arriveranno presto sui principali mercati internazionali. Si tratta di due nuovi speaker senza fili realizzati dalla giapponese Panasonic. Progettati per la diffusione wireless Multi-Room, entrambi i modelli sono dotati di connettività Wi-Fi e forniti con un’applicazione proprietaria che permette di controllare streaming e funzionalità tramite terminali mobili basati su Apple iOS o Google Android

Panasonic ALL6
Panasonic ALL6

ALL05 vanta una batteria ricaricabile integrata che assicura fino a 6 ore di autonomia, e grazie allo chassis waterproof può essere utilizzato senza troppi problemi in ambienti dove acqua e umidità non mancano, come la cucina e il bagno. Sotto la scocca, mette a disposizione due altoparlanti full-range affiancati da due radiatori passivi, il tutto alimentato da un sistema di amplificazione da 20W. Disponibile con finitura nera a partire da aprile al prezzo di 249 euro.

Il fratello maggiore ALL6, invece, offre fino a 40W di potenza e due altoparlanti a due vie, ciascuno con woofer e tweeter. È progettato per il doppio posizionamento verticale e orizzontale e vanta un sistema proprietario denominato Long Aero Stream Port che, secondo quanto dichiarato dalla casa, assicura una migliore e più efficiente riproduzione delle basse frequenze. Sarà disponibile nella colorazione Black dal mese di giugno al prezzo di 299 euro.