PalmSource presenta il sistema operativo Palm Cobalt 6.1 per gli smartphone

PalmSource ha ufficialmente ultimato questa settimana la nuova versione 6.1 di Cobalt, il sistema operativo pensato in modo specifico per trovare impiego negli smartphone di nuova

PalmSource ha ufficialmente ultimato questa settimana la nuova versione 6.1 di Cobalt, il sistema operativo pensato in modo specifico per trovare impiego negli smartphone di nuova generazione ed in altri dispositivi wireless. Il sistema operativo Cobalt 6.1 può contare finalmente sull’integrazione della tecnologia GSM e GPRS, per consentire un più rapido sviluppo di smartphone Palm Powered da parte delle aziende produttrici. È stato inoltre aggiunto il supporto per le memorie di tipo NAND, per offrire la possibilità di effettuare operazioni automatiche di backup e restore delle informazioni durante la rimozione della batterie e in caso del loro esaurimento.

Non poteva mancare, ovviamente, il pieno supporto alla tecnologia Bluetooth v1.2 e WiFi 802.11, in modo da permettere la progettazione di smartphone basati su queste due importanti tecnologie wireless. Palm OS Cobalt 6.1 offre inoltre il supporto alle tecnologie SD/IO e USB On-the-Go, un’interfaccia utente rinnovata, con gestione di display QVGA, HVGA e VGA nelle modalità portrait e landscape e la possibilità di controllare le funzionalità principali dello smartphone soltanto con una mano.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti