Pagamenti mobile, primato di Samsung Pay in Corea

L'app di Samsung Pay è risultata la più usata dagli utenti Android in possesso degli smartphone abilitati.

Samsung Pay è il principale sistema di pagamento in Corea del Sud, con i suoi 2,5 milioni di utenti. In media, l’app legata al sistema di pagamento mobile di Sasmung è stata utilizzata a marzo 41 volte per utente, diventando di fatto l'app di pagamento più usata nel paese asiatico.
L'app lanciata lo scorso anno in Corea del Sud e negli Stati Uniti e più recentemente in Cina,  è risultata vincente in un sondaggio condotto da WiseApp, che si occupa in Corea di calcolare rank e trend mobili, sugli utenti Android in possesso degli smartphone supportanti Samsung Pay relativamente al mese di marzo (gli utenti iOS non sono stati presi in considerazione visto il bassissimo utilizzo degli smartphone Apple in Corea).

Samsung Pay
Samsung Pay

Al secondo posto di questa classifica è arrivata l'app della Shinhan Card con 1,5 milioni di utenti e al terzo quella della Hyundai Card con 1,23 milioni.
Samsung ha comunicato che a febbraio sono stati 5 milioni gli utenti attivi di Samsung Pay che hanno contribuito a totalizzare transazioni per 500 milioni di dollari.
Nelle dichiarazioni di Injong Rhee, dirigente di Samsung, saranno sempre di più le attività commerciali e le banche che abbracceranno nell'immediato futuro Samsung Pay.

[gallery_embed id=”159011″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti