Orange lancia un gioco per combattere i furti di cellulari

I furti di telefonini nel Regno Unito stanno raggiungendo livelli allarmanti. Tutti i gestori stanno preparando delle campagne di sensibilizzazione per avvertire i propri clienti dei pericoli

I furti di telefonini nel Regno Unito stanno raggiungendo livelli allarmanti. Tutti i gestori stanno preparando delle campagne di sensibilizzazione per avvertire i propri clienti dei pericoli legati all’utilizzo del cellulare per strada, dove gruppi di delinquenti spesso fanno del numero la molla per effettuare scippi e furti di cellulari.

Orange ha deciso di sensibilizzare i propri clienti più giovani con un simpatico gioco interattivo online, chiamato Street Smart. Con questo gioco si prende il controllo di Dik, ragazzino amante dei telefonini, e bisogna fargli superare una serie di situazioni che potrebbero verificarsi anche nella vita reale, ovvero l’incontro con i bulli, l’assalto di un cane, l’attraversamento delle strisce pedonali, il tutto mentre si utilizza il telefonino.


Una schermada del gioco educativo di Orange

Gli utenti dovranno imparare a nascondere il cellulare in determinate occasioni, pena l’assalto da parte dei teppisti o il pericolo di essere investiti dalle automobili. Una serie di consigli appaiono sullo schermo del gioco, per meglio affrontare le situazioni. In questo maniera ludica, Orange spinge i propri utenti più giovani a fare maggiore attenzione a come e dove si utilizza il cellulare, per non invogliare possibili malintenzionati al furto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti