Oracle e Nokia insieme per un miglior servizio al cliente

Si rafforza l'alleanza tra Oracle e Nokia; le applicazioni Oracle Sales for Handhelds e Oracle Mobile Field Service saranno infatti disponibili sui telefoni cellulari

Si rafforza l’alleanza tra Oracle e Nokia; le applicazioni Oracle Sales for Handhelds e Oracle Mobile Field Service saranno infatti disponibili sui telefoni cellulari Nokia Serie 80, tra cui gli smartphone Nokia 9300 e 9300i e il Nokia 9500 Communicator.
Le nuove soluzioni permetteranno a chi lavora fuori ufficio di utilizzare un solo terminale per accedere a tutte le applicazioni aziendali e per le chiamate voce. Le due società hanno inoltre annunciato la disponibilità di Oracle Database Lite 10g Release 2 per Symbian OS.

"Poter disporre di un accesso istantaneo e sicuro ai dati sui clienti è una necessità imprescindibile nell’attuale ambiente di business competitivo", ha affermato Mark Baker, CRM marketing director, Oracle Europe, Medio Oriente e Africa. "Le nuove soluzioni di Oracle e Nokia forniscono dati in tempo reale e consentono ai professionisti di gestire al meglio le interazioni con i clienti e di rispondere alle loro richieste con maggiore efficienza".

Oracle Sales for Handhelds fornisce ai clienti un accesso sicuro al dashboard di Oracle Sales, la soluzione Oracle per la Sales Force Automation che consente di gestire i dati in tempo reale, oltre a fornire informazioni su piani, contatti, mansioni e ordini, che l’utente può visualizzare, aggiungere o modificare, oppure grazie alla funzione di sincronizzazione, aggiornare quelli dell’azienda con quelli contenuti nel device Nokia.

Oracle Mobile Field Service permette di accedere ai dati e ai piani lavorativi da qualunque luogo e in qualsiasi momento, consentendo ai centri di assistenza e ai loro addetti d’interagire con maggiore efficienza a fronte della richiesta, dell’aggiornamento e della successiva esecuzione degli interventi.
La soluzione consente inoltre di accedere in tempo reale ai dati relativi a componenti e prodotti, per poter adottare decisioni immediate su come concludere nel migliore dei modi le attività in corso.

"Grazie alla disponibilità di Oracle Mobile Sales for Handhelds e Oracle Mobile Field Service sui terminali Nokia 9300, Nokia 9300i e
Nokia 9500 Communicator, le persone che lavorano in mobilità possono utilizzare un solo dispositivo per le applicazioni vocali e di business," ha affermato Thomas Libretto, Direttore Marketing, Enterprise Solutions, Nokia. "I vantaggi sono enormi: comodità e maggiore produttività per gli addetti sul campo e riduzione dei costi telefonici e di gestione delle applicazioni per gli addetti informatici incaricati dell’installazione e della gestione di tali soluzioni".

Le due società hanno anche annunciato la disponibilità di Oracle Database Lite 10g Release 2 per Symbian OS, il sistema operativo basato su standard aperto che alimenta, ad esempio, le Piattaforme Serie 60 e Nokia Serie 80. Il supporto di Oracle a Symbian OS porterà i vantaggi della tecnologia Oracle Grid, tra cui una disponibilità continua e sicura di dati e applicazioni dall’impresa al lavoratore in movimento. Questa soluzione integrata abiliterà le applicazioni d’impresa, come customer relationship management (CRM) e sales force automation, per espandere il numero di smartphone basati su Symbian OS presenti nel mondo. Per dare maggiore visibilità ad Oracle Lite for Symbian, le due società stanno cooperando localmente per avere al più presto soluzioni professionali per il mercato italiano.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti