Continua la rivoluzione OPPO, dopo aver presentato al mondo il primo prototipo di smartphone full screen con selfie camera in-display, ecco che arriva un’altra novità futuristica: sul sito di microblogging cinese, Weibo, il vicepresidente dell’azienda, Brian Shen, ha mostrato un device con un innovativo layout del display: lo schermo a cascata (Waterfall Screen), estremamente curvo e senza tasti.

OPPO smartphone curvo

OPPO Waterfall Screen smartphone

Si tratta di uno smartphone rivoluzionario il cui rapporto schermo-corpo si avvicina al 100%. Le cornici sono presenti solo in alto e in basso e sono veramente minuscole. Il nuovo smartphone mostra uno schermo più stretto rispetto a quello presente sull’OPPO Find X. Purtroppo le immagini non mostrano il retro del dispositivo.

OPPO Smartphone water fall

La curvatura del display laterale è di 88 °, di molto superiore a quella presente sul Find X, offrendo un effetto visivo di notevole impatto. Anche il corpo dello smartphone con schermo a cascata sembra più sottile.

OPPO Smartphone water fall

Fotocamera under screen o pop-up?

A quanto pare, questo telefono con schermo Water Fall arriverà sul mercato il prossimo anno, anche se OPPO non ha annunciato tempi precisi, segnando un’altra pietra miliare del produttore cinese, dopo il meccanismo di sollevamento della selfie camera dell’OPPO Find X e la fotocamera under screen. Una delle due soluzioni per avere un device full screen dovrebbe essere presente anche in questo nuovo smartphone, visto che nelle immagini non è visibile alcuna fotocamera frontale (nessun notch, o foro nello schermo). I sospetti sono tutti concentrati sulla fotocamera sotto lo schermo mostrata dal produttore cinese allo scorso Shanghai MWC 2019, ma essendo presente una cornice, seppur piccola, sulla parte superiore del device, non si esclude la presenza di un meccanismo pop-up. Al suo debutto questo smartphone Water Fall di OPPO andrà dunque a competere con la prossima serie Mate 30 di Huawei, che secondo le anticipazioni avrà anch’esso un layout dello schermo BOE simile con una curva di 90 gradi.

Fonte:Weibo