OPPO Watch è ufficiale: bellissimo, ma non per noi

L'attesissimo OPPO Watch è stato lanciato ufficialmente, ma non sembra esserci cenno - per il momento - all'arrivo in Europa: eccolo in dettaglio.
OPPO Watch è ufficiale: bellissimo, ma non per noi

OPPO Watch è stato lanciato ufficialmente durante la stessa conferenza che ha visto protagonisti i nuovi OPPO Find X2. Il primo smartwatch del colosso cinese è molto interessante, ma per il momento non sembra destinato al nostro mercato. Intanto, ecco tutti i dettagli sul wearable.

OPPO Watch: specifiche e prezzi

Il cuore dello smartwatch è certamente il suo pannello AMOLED, che arriva in due dimensioni: si potrà scegliere fra 1,6″ (quadrante da 41mm) e 1,9″ (quadrante da 46mm). I bordi quasi assenti e bombati, unitamente a una densità di pixel di 326ppi, rendono questo display decisamente interessante.

Sotto la scocca c’è il processore Qualcomm Snapdragon Wear 2500 affiancato, come anticipato dai leak, dal co-processore Apollo 3. Il sistema operativo è proprio quello che speravamo: Wear OS, personalizzato però dall’interfaccia utente proprietaria di OPPO adattata ad hoc per gli smartwatch, ovvero ColorOS Watch.

Il device è dotato di certificazione 5ATM, che gli consente di essere un perfetto compagno per le attività sportive su terra, ma anche in acqua. Per quello che riguarda la salute, OPPO Watch fa della presenza di un sensore per il battito cardiaco di ultima tecnologia – e della funzionalità per realizzare un ECG direttamente dal polso – i suoi punti di forza. Non manca persino il supporto eSIM, per utilizzare in modalità stand alone il dispositivo.

L’autonomia energetica dovrebbe essere di un giorno e mezzo con utilizzo standard e fino a 21 giorni in stand-by. Quando è il momento di ricaricare la batteria, si può fare affidamento su un sistema che consentirebbe di ricaricare il 50% in solo 17 minuti.

Per il momento, come anticipato, OPPO Watch dovrebbe essere riservato solo al mercato cinese. I preordini partiranno da oggi, mentre le vendite ufficiali dal 24 marzo. Per quello che riguarda i prezzi, l’edizione da 41mm costerà 215$ al cambio, mentre quella da 46mm si assesterà sui 288$.

Fonte: GSM Arena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti