Oppo ufficializza lo smartphone N1 Mini con interfaccia Color OS

Nonostante sia una versione "mini" del modello N1, il nuovo device è dotato di un display da 5".

Dopo i rumors dei giorni scorsi, la cinese Oppo ha ufficializzato il nuovo smartphone N1 Mini nel corso di un evento dedicato.

Oppo N1 Mini
Oppo N1 Mini

A dire la verità, di “mini” il device ha solo il nome, considerando il fatto che è dotato di un display da ben 5”. L’azienda ha voluto però distinguere tale modello dalla versione originale, Oppo N1, caratterizzata dalla presenza di uno schermo da 5.9”.

Oppo N1 Mini
Oppo N1 Mini

Oppo N1 Mini misura 148.4×72.2×9.2mm per 150 grammi di peso, ha la ROM Color OS 1.4 basata su Android 4.3 Jelly Bean, ed è caratterizzato dalla presenza di un display da 5” HD, un processore octa-core MediaTek MT6592 SoC con 1GB di RAM (in attesa di conferma poiché Oppo non ha ancora ufficializzato tutte le caratteristiche tecniche del dispositivo), una fotocamera da 13 megapixel con sensore Sony 1/3.2” a 6 lenti con apertura f/2.0 in grado di ruotare di 206 gradi.

Oppo N1 Mini
Oppo N1 Mini

Oppo N1 Mini verrà lanciato ufficialmente il prossimo 11 giugno in alcuni Paesi selezionati, mentre il 10 giugno sarà presentato nuovamente nel corso di un evento organizzato dall’azienda cinese, occasione in cui verranno rese note tutte le specifiche tecniche e le tempistiche di rilascio nel resto del mondo.

Lo smartphone verrà probabilmente immesso sul mercato in due versioni, una 3G ed una compatibili con le reti LTE.

Oppo N1 Mini
Oppo N1 Mini

Oppo N1 Mini
Oppo N1 Mini

Oppo N1 Mini
Oppo N1 Mini

Oppo N1 Mini
Oppo N1 Mini

[gallery_embed id=”127793″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti