OPPO: brevetto di smartwatch con display curvo 3D

OPPO ha brevettato uno smartwatch molto particolare, avente una cassa rotonda con curvatura del vetro 3D e numerosi sensori a bordo.
OPPO: brevetto di smartwatch con display curvo 3D

OPPO ha appena brevettato uno smartwatch con display curvo 3D rotondo. L’azienda cinese, leader nel campo della tecnologia mobile, ha ipotizzato la realizzazione di un futuro orologio avente pannello curvo 3D rotondo; unitamente a ciò, il brand ha suggerito che questo potrebbe arrivare con una innovativa corona digitale multifunzione. Stando a quanto si ipotizza, questo potrebbe essere l’erede del primo prodotto uscito pochi mesi fa in commercio.

OPPO: nuovi device wearable in arrivo?

Di fatto, era marzo 2020 quando OPPO ha lanciato in Cina per il suo primo wearable; si chiamava OPPO Watch ed aveva display rettangolare e assomigliava tantissimo al noto Apple Watch. È stato distribuito sul suolo asiatico con un software proprietario; nel corso dei mesi invece, ha ricevuto il software di Google (WearOS) così da approdare anche sui mercati occidentali (Europa compresa).

Adesso invece, il gigante della tecnologia cinese potrebbe star prendendo le distanza da quanto realizzato finora. Il brevetto, depositato nel 2019 presso il CNIPA (China National Intellectual Property Administration), è stato pubblicato all’inizio di questa settimana. Secondo un rapporto di LetsGoDigital , lo smartwatch di OPPO presenterebbe un display arrotondato costruito su un alloggiamento rettangolare. Sul fondo invece, si osservano i numerosi sensori che servono per monitorare la frequenza cardiaca e molto altro ancora. Vediamo infine, che i lati hanno un pulsante ed una corona digitale, necessari, probabilmente, per le funzioni di base.

Sfortunatamente, non è ancora noto se la società stia pianificando di lanciare un gadget così nel breve periodo. Di fatto, sono state brevettate tre varianti dello smartwatch; la prima ha un display curvo 3D arrotondato rettangolare. La seconda invece, ha un display piatto quadrato e l’ultima invece, sembra presentare una forma circolare, unita ad un look unico e ad una serie di cinturini eleganti. Che OPPO voglia lanciare un orologio smart differente per ogni fascia di prezzo, così da occupare l’intero mercato al pari di quanto fatto da Apple con Watch Series 6 e Watch SE?

Fonte: LetsGoDigital

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti