Oppo sconta il Find 7 full-optional

Lo store europeo dell'azienda cinese offre un interessante pacchetto per il suo flagship. Tutto compreso.

Oppo Find 7 a 429 euro tutto compreso: l’offerta disponibile su Oppostyle, marketplace ufficiale del marchio cinese che funge d'avamposto per la vendita in Europa, mette assieme un interessante corredo per equipaggiare il phablet cugino del OnePlus One. Certo il Find 7 è ormai "un prodotto dell'anno scorso": ma la sua dotazione hardware resta comunque di tutto rispetto.

 

Oppo Find 7
Oppo Find 7

 

Schermo con risoluzione QHD (2.560×1.440), processore Qualcomm Snapdragon 801 con 3GB di RAM, 32GB di storage integrato espandibile. Già solo questo basterebbe a convincere parecchi della bontà del prezzo: se vi si aggiunge la cuffia Bluetooth, la cover posteriore e il proteggi-schermo, caricabatterie e pure una microSD da 32GB (SanDisk), il risultato è davvero accattivante.

Così come il OnePlus One, che tuttavia ha un prezzo ancora inferiore, l'Oppo Find 7 è un prodotto nato e concepito per stare in cima all'offerta della concorrenza: la scocca è realizzata in alluminio per garantire leggerezza e resistenza, il software è predisposto al fast-charge (tramite il caricabatterie in dotazione) e consente di ricaricare il 75 per cento della carica in appena 30 minuti collegato alla presa. Anche la tecnologia MaxxAudio integrata pone l'accento sulla multimedialità e garantisce una resa sonora da primo della classe.

 

Oppo Find 7a
Oppo Find 7a

 

Completano il quadro: la fotocamera posteriore da 13 megapixel con sensore Sony Exmor RS, abbinata a un gruppo ottico composto da 6 elementi e con una luminosa apertura f/2: lo smartphone è in grado di effettuare riprese video in risoluzione UHD (4K) a 30fps, registrare clip slow-motiona 120fps e supporta ovviamente l'HDR. La fotocamera anteriore da 5 megapixel, con lente 5 elementi f/2.0. Una batteria da 3.000mAh.

 

Oppo Find 7a
Oppo Find 7a

 

L'offerta è naturalmente legata alla congiuntura temporale: a breve è atteso il successore del Find 7, che si chiamerà probabilmente Find 9, ma nonostante tutto lo smartphone del 2014 resta un ottimo prodotto anche nel 2015. Se 429 euro restano comunque oltre il budget, si può sempre optare per l'offerta sul Find 7a: la risoluzione dello schermo scende a 1080p, la RAM viene tagliata a 2GB e ci sono 16GB di storage integrato. Ma lo stesso pacchetto, completo ricordiamo di cuffie, caricabatterie, cover e microSD, viene 349 euro. Le spese di spedizione sono comprese nel prezzo.

 

Oppo Find 7a
Oppo Find 7a

[gallery_embed id=”139673″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti