Dopo un mese pieno di indiscrezioni che si sono susseguite all’impazzata, OPPO ha finalmente annunciato la data di lancio della serie Reno5.

La gamma Reno5 arriva…

Stando a quanto diffuso su Weibo dall’azienda cinese, l’attesa gamma di telefoni Reno5 arriverà il 10 dicembre, giorno in cui debutterà anche la serie Diamond Glow – tecnologia che dovrebbe essere molto attraente per chi ama il glamour -.

La gamma Reno5 sarà la prima a far approdare in contemporanea tre telefoni, vale a dire il Reno5 con Snapdragon 765G, il Reno5 Pro con il chipset Dimensity 1000+ e il Reno5 Pro + con Snapdragon 865: secondo quanto è emerso, la versione Pro + potrebbe realmente stupire per le sue specifiche tecniche.

Ricordiamo che Reno generalmente racchiude la gamma di dispositivi di fascia media di OPPO; tuttavia, l’aggiunta di un telefono alimentato dallo Snapdragon 865 (il RenoPro +) alla formazione appare una mossa alquanto originale, dato che si avvicinerebbe troppo alle potenzialità di Find X2 e Ace2 e causare una certa concorrenza interna.

Nell’attesa del lancio ufficiale della gamma Reno5 di OPPO, ricordiamo che il modello Pro ha ottenuto recentemente la certificazione 3C, che ha confermato la presenza del supporto per la ricarica rapida da 65 W. Grazie all’elenco TENAA, inoltre, è emerso che il telefono sarà dotato di uno schermo AMOLED Full HD+ da 6,55 pollici con risoluzione di 1080 x 2340 pixel, mentre a bordo dovrebbe avere il processore octa-core da 2,6 GHz (probabilmente il MediaTek Dimensity 1000+), secondo quanto rivelato da Geekbench. Ma non è finita, dato che il terminale dovrebbe godere di ben 8 o 12 GB di RAM e da memorie UFS da 128 o 256 GB. La batteria, infine, dovrebbe essere da 4250 mAh.

Fonte:GSMArena