Reno, la nuova gamma di smartphone targati OPPO è stata confermata ieri. Il produttore cinese lancerà il primo telefono della serie il 10 aprile: nell’attesa sono trapelate in rete le specifiche chiave.

OPPO Reno con Snapdragon 710

Alcuni rumor avevano ipotizzato che OPPO Reno sarebbe stato alimentato dal Snapdragon 855 ma, la sua comparsa sul database dell’IMDA di Singapore (Info-communications Media Development Authority) e Bluetooth SIG hanno invece confermato che il dispositivo sarà sostenuto dal Soc Snapdragon 710.

Le informazioni più interessanti sono trapelate attraverso la certificazione Bluetooth SIG: il telefono, denominato con il numero di modello CPH1917, stando a quanto riportato sul sito, avrà un display da 6,4 pollici che, con molta probabilità, supporterà la risoluzione Full HD+ e, come detto in precedenza, sarà pilotato dal chipset Snapdragon 710. Dotato di una doppia fotocamera da 48 megapixel e 5 megapixel e di una selfie camera di 16 megapixel, Reno sarà provvisto della tecnologia di connettività Wi-Fi 802.11ac e Bluetooth 5.0.

Il vicepresidente di OPPO, Shen Yiren, aveva affermato pochi giorni fa che il nuovo smartphone dell’azienda sarebbe stato equipaggiato dal chipset Snapdragon 855, da una batteria da 4.065 mAh e da uno zoom ibrido 10x. Su AnTuTu, lo stesso dispositivo – alimentato però dallo Snapdragon 855 – era apparso con interessanti specifiche come il display full HD +, 8 GB di RAM, 256 GB di spazio di archiviazione, 16 megapixel e sistema operativo Android 9 Pie. La configurazione della fotocamera del telefono risultava nei benchmark AnTuTu di 12 megapixel. Tuttavia, si ipotizza che OPPO Reno verrà effettivamente dotato di una Sony IM586 da 48 megapixel e che la fotocamera da 12 megapixel possa essere un sensore di prova. Da segnalare che il device ha registrato un più che interessante punteggio medio di benchmark di 356.246.

Quello che possiamo ipotizzare è che questo misterioso telefono con chip Snapdragon 855 possa essere la versione superiore dell’OPPO Reno o un altro telefono di punta dell’azienda. L’evento di lancio di OPPO Reno è a meno di un mese: ciò che possiamo augurarci è che i prossimi rapporti forniscano maggiori dettagli sul telefono OPPO alimentato dallo Snapdragon 855.

Fonte: Gizmochina