Oppo ha pubblicato oggi su Facebook una nuova immagine teaser in cui viene raffigurata la fotocamera del prossimo smartphone di punta, denominato N3.

Considerando l’ufficialità della fonte, non vi sono oramai dubbi in merito al design del comparto fotografico del device, rappresentato da un modulo rotante di 206 gradi posto al di sopra del display da 5.9".

Una novità finora non emersa dai rumors né dalle immagini teaser di Oppo ma confermata da un video qui riproposto e in un post pubblicato su Weibo è la presenza di un piccolo motore che consente al modulo fotografico di orientarsi in modo automatico senza doverlo posizionare manualmente.

Oppo N3

Secondo le informazioni sin qui raccolte, Oppo N3 sarà caratterizzato dalla presenza di un sistema operativo disponibile nella doppia opzione di dual boot tra Android ROM e ColorOS e sarà dotato di un display da 5.9” Full HD, un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 805, 3GB di RAM ed  una fotocamera da 16 megapixel con una dimensione del sensore di 1/2.3 pollici e dual flash LED.

All’interno di Oppo N3 sarà introdotto inoltre un innovativo sistema di raffreddamento interno che consentirà di ridurre la temperatura del device durante la ricarica o nel corso di alcune funzioni particolarmente drenanti.

Il device sarà realizzato in lega di litio e alluminio e in acciaio inossidabile, le colorazioni disponibili saranno il bianco, il rosa e il ciano, mentre il modulo fotografico sarà ricoperto da un materiale plastico in simil-pelle.

La presentazione di Oppo N3 si terrà a Singapore il 29 ottobre, da dove Telefonino.net racconterà live le ultime novità.