Oppo K9 Pro: presentazione il 26 settembre, a bordo una lente da 64MP

Cresce l'attesa per il nuovo Oppo K9 Pro, il cui evento di presentazione ufficiale è fissato per il giorno domenica 26 settembre.
Oppo K9 Pro: presentazione il 26 settembre, a bordo una lente da 64MP

La scorsa settimana, il rivenditore cinese Suning ha ipotizzato che l’Oppo K9 Pro venisse lanciato in Cina il 26 settembre: la data è ora ufficialmente confermata dall’azienda. L’evento di lancio dello smartphone è infatti programmato per domenica prossima alle 17 (ora locale).

Oppo K9 Pro: cosa sappiamo riguardo alla scheda tecnica?

Oppo sta pubblicizzando il suo K9 Pro come uno smartphone da gaming, sebbene non ne abbia ancora diffuso le specifiche. La società ha però condiviso un’immagine promozionale su Weibo, mostrandoci la zona posteriore del dispositivo e confermandone le versioni cromatiche.

Possiamo chiaramente notare l’implementazione di una tripla fotocamera, con annesso flash LED. Il sensore principale dovrebbe distinguersi per una risoluzione pari a 64 megapixel, affiancato da altre due lenti con rispettive risoluzioni di 8 megapixel e 2 megapixel. Nella zona anteriore dovrebbe trovare spazio una fotocamera da 16 megapixel.

Dal punto di vista costruttivo, essendo l’antenna collocata lungo il profilo superiore, si suppone che il device possa caratterizzarsi per un telaio in metallo.

Andando a considerare le anticipazioni divulgate fino a questo momento, il terminale potrebbe fare affidamento su uno schermo AMOLED con diagonale da 6,43 pollici e risoluzione in FullHD+, con sensore per le impronte digitali al di sotto del pannello.

Per quanto riguarda il processore presente a bordo dell’Oppo K9 Pro, si ipotizza la presenza di un chip MediaTek: nello specifico, il produttore potrebbe optare per il SoC Dimensity 1200. A supporto agirebbero 8 GB di memoria RAM e 128 GB o 256 GB di storage interno.

Terminiamo chiamando in causa la connettività 5G ed il modulo della batteria che, sempre tenendo conto dei rumors trapelati in rete, dovrebbe avere una capacità di 4.400 mAh.

Fonte: Gsmarena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti