I nuovi OPPO Find X2 e Find X2 Pro sono ormai ufficiali da qualche settimana. Dei veri e propri concentrati di potenza, che potrebbero presto fare spazio a un terzo modello della gamma: Find X2 Lite. Grazie a un recentissimo leak è possibile farsi un’idea di specifiche e design del terminale.

OPPO Find X2 Lite: specifiche e design

Il medio di gamma del colosso cinese dovrebbe avere un display da 6,4″ di tipo AMOLED con risoluzione FHD+. Il processore dovrebbe essere il Qualcomm Snapdragon 765 (affiancato da un modem 5G), supportato da 8GB di RAM e 128GB di storage interno non espandibile tramite microSD. La selfie camera da 32MP dovrebbe essere incastonata in un piccolo notch a goccia. Il sistema operativo ci si aspetta che possa essere Android 10 sotto interfaccia utente ColorOS 7.

Sul posteriore, c’è il comparto fotografico principale, costituito da quattro sensori (48+8+2+2MP). Infine, l’autonomia energetica dovrebbe essere garantita da una batteria da 4025 mAh con supporto alla ricarica rapida a cavo da 30W. Fra i dettagli più interessanti del terminale, dovrebbe esserci l’NFC, il WiFi 6 e anche il jack audio da 3,5 millimetri.

Per quello che riguarda i prezzi di vendita, ci si aspetta che OPPO Find X2 Lite possa costare 499€: assolutamente non male, considerando che lo smartphone medio di gamma dovrebbe fare affidamento sulla connettività 5G.

Fonte:Winfuture