Oppo Find N6 potrebbe essere il primo foldable svelato ufficialmente nel 2026 e l’uscita in Cina sarebbe fissata per gennaio 2026.
Manca solo qualche settimana all’evento e, a poco a poco, sono emersi talmente tanti dettagli che si ha un quadro quasi completo di ciò che Oppo Find N6 proporrà per conquistare nell’immediato l’attenzione degli appassionati del settore.
Scheda tecnica di Oppo Find N6
Si parla di un ampio schermo interno pieghevole LTPO OLED da 8,12 pollici con risoluzione 2K e, all’esterno, Oppo Find N6 dovrebbe integrare un display secondario da 6,62 pollici, pensato per poter utilizzare lo smartphone anche senza aprirlo. Inoltre è quasi certo come entrambi pannelli supportino una frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Il sistema operativo dovrebbe essere ColorOS 16 basato su Android 16.

Che sappiamo su fotocamera e processore
Per la fotocamera, Oppo Find N6 avrebbe una camera frontale da 20 MP sul display esterno e un secondo sensore da 20 MP all’interno. Sul retro troveremmo un comparto fotografico avanzato con due sensori da 50 MP ciascuno affiancati da una fotocamera da 200 MP e da un sensore multispettrale da 2 MP. Tra questi sensori non è ancora noto quale sia la fotocamera principale.
Per le prestazioni Oppo Find N6 dovrebbe montare il nuovo processore Snapdragon 8 Elite Gen 5 con 12 o 16 GB di RAM a cui potrebbe affiancarsi uno spazio di archiviazione fino a 1 TB. La batteria avrebbe una capacità tipica di 6.000 mAh ottenuta da una configurazione a doppia cella. Non è ancora nota la potenza di ricarica rapida.
Tra le altre interessanti funzionalità citate vi sono la ricarica wireless, il sensore di impronte laterale, il supporto alla comunicazione satellitare e il tasto Plus Key.
Oppo Find N6 uscirà in Italia?
Oppo Find N6, nelle intenzioni dell’azienda cinese, dovrebbe essere disponibile in tre colori: Titanium, Deep Black e Golden Orange. Per il momento non vi è alcuna conferma ufficiale sull’arrivo del nuovo smartphone pieghevole in tutto il mondo ma, questa volta, una versione globale di Oppo Find N6 non è assolutamente da escludere.