OPPO F17 e F17 Pro sono stati svelati ufficialmente dalla compagnia cinese; i due device presentano camera multipla, fast charge da 30 W e molte altre features. I dispositivi sostituiscono il precedente OPPO F15 arrivato sul mercato soltanto pochi mesi fa (a gennaio); c’è da dire però, che all’apparenza, gli smartphone appena annunciati fanno sembrare la versione di inizio anno alquanto vetusta.

OPPO F17 e F17 Pro: le differenze

Entrambi i modelli, F17 e F17 Pro, si rivolgono ad un pubblico giovanile; complice lo spessore di 7,5 mm e il peso di 160 grammi, i device si presentano molto freschi e frizzanti. Inoltre, i designer hanno realizzato con cura la curvatura dei lati e della back cover dei telefoni, in modo da agevolare la presa.

Inoltre, entrambi i telefoni sono alimentati con batterie da 4000 mAh con VOOC 4 aggiornata, che è in grado di passare dallo 0 al 100% in poco tempo. Su F17 in 5 minuti si può godere di 2 ore di riproduzione su YouTube o di un’ora di social su TikTok.

Parlando giochi, F17 Pro è dotato di un chipset MediaTek Helio P95 la cui GPU è stata organizzata per un rendering a bassa latenza e senza ritardi. Il SoC è accoppiato con 8 GB di RAM e 128 GB di storage; sotto la scocca, Android 10 e skin Color OS 7.2. Il display del Pro è un SuperAMOLED da 6,43 pollici in risoluzione FullHD+, con refresh rate da 60 Hz, che non è niente di entusiasmante certo, ma permette di riprodurre video HD da Netflix e Prime Video.

Sul fronte del pannello, vi è un Gorilla Glass 3+; presente il doppio foro per la selfiecam e il lettore di impronte digitali in-display. I selfie infatti, vengono scattati da una camera da 16 Mpx e da una ausiliaria da 2 Mpx. Grande attenzione è stata data dal software AI che gestisce tutti i sensori fotografici.

La parte posteriore presenta una main camera da 48 Megapixel, una ultra wide da 8 Mpx e due sensori da 2 Mpx. Gli algoritmi AI offrono diverse modalità di scatto divertenti; con le AirGestures invece, si può rispondere ad una chiamata anche se ci si sta rilassando in piscina e si hanno le mani bagnate. Il prezzo di OPPO F17 Pro è di 23.000 INR, ovvero 271,00 €.

Diamo un’occhiata al fratello minore, l’OPPO F17; sottile come il modello Pro, ha un pannello AMOLED identico ma con una singola camera da 16 Mpx al centro del pannello. La configurazione fotografica posteriore invece, si compone di una lente principale da 16 Mpx, un obiettivo ultra-wide da 8 e un sensore di profondità da 2 Mega.

A cambiare è anche il chipset di bordo; F17 standard gode dello Snapdragon 662 costruito a 8 nanometri con supporto al WiFi 6. Presente in più configurazioni, dalla 4/64 GB alla 8/128 GB. Il suo prezzo e la data di uscita verranno comunicati presto.

Fonte:GSMArena