OPPO: ecco le specifiche del FOLDABLE in arrivo

Ecco le specifiche tecniche del nuovo smartphone foldable di OPPO prossimo al debutto; sfiderà apertamente al Galaxy Z Fold3 di Samsung.
OPPO: ecco le specifiche del FOLDABLE in arrivo

Le specifiche del telefono pieghevole OPPO sono emerse online a poche settimane dalla presentazione ufficiale del dispositivo; sappiamo che questo potrebbe competere con il Galaxy Z Fold3 di Samsung.

OPPO foldable: cosa sappiamo finora?

Il foldable del produttore cinese di smartphone dovrebbe essere lanciato nei prossimi mesi. Se le voci che circolano su Internet si dovessero rivelare veritiere, l’imminente pieghevole potrebbe bloccare il predominio di Samsung. A quanto si dice, il primo device con schermo che si piega di OPPO è stato oggetto di speculazioni e fughe di notizie.

All’inizio di questo mese, alcuni brevetti trapelati hanno suggerito che il primo device pieghevole di OPPO sarà dotato di un display flessibile verso l’interno.

Solitamente, i foldable di solito sfoggiano uno schermo pieghevole verso l’esterno. A parte questo, il brevetto ha mostrato un design a cerniera simile a quello del Microsoft Surface Duo. Questa cerniera sarà leggermente più ampia e dovrebbe servire per migliorare la piegabilità del device e ridurre al minimo la piega dello schermo.

Ora, sono trapelati ulteriori dettagli sulle specifiche del terminale in questione.

L’ultima perdita proviene dal noto leaker di Weibo Digital Chat Station. L’insider ha rivelato quasi tutti i dettagli a 91mobiles. Il telefono sfoggerà un display gigantesco tra 7,8 pollici e 8 pollici. In altre parole, sarà caratterizzato da uno schermo più grande di tipologia OLED rispetto a quello dello Z Fold3.

OPPO foldable

Sotto il cofano, il pieghevole potrebbe contenere il chipset Snapdragon 888 di Qualcomm. Nel reparto ottico, il gadget potrebbe ospitare un sensore IMX 766 da 50 MP. Anteriormente, è probabile che sia dotato di uno snapper da 32 Megapixel per selfie e videochiamate.

Dovrebbe essere dotato di un sensore di impronte digitali montato sul frame laterale. A parte questo, potrebbe eseguire il sistema operativo Android 11 con ColorOS 12 in cima. Inoltre, potrebbe arrivare sugli scaffali dei negozi entro la fine di quest’anno. Attenzione però: ad oggi non ci sono informazioni sulla presunta data di lancio.

Fonte: 91mobiles

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti