OPPO dovrebbe annunciare la serie di smartphone Reno6 alla fine di questo mese. Nuove informazioni appena emerse rivelano che il produttore cinese starebbe lavorando al suo primo dispositivo a conchiglia con display pieghevole. Un informatore cinese ha condiviso i dettagli iniziali dell'imminente clamshell dell'OEM cinese.

OPPO: un device per sfidare il Galaxy Z Flip?

Secondo il tipster, il telefono pieghevole a conchiglia di OPPO sarà un dispositivo avente come target principale le donne. Una volta aperto, misurerà circa 7 pollici e una volta piegato, avrà una dimensione di 2 pollici.

Inoltre, l'informatore ha affermato che il device sarà dotato di una tecnologia dello schermo LTPO. Ciò consentirebbe al clamshell di supportare una frequenza di aggiornamento dinamica. Sfortunatamente, l'uomo non ha rivelato alcuna informazione sulle sue specifiche. Inoltre, il suo moniker finale rimane un mistero.

Rapporti recenti hanno affermato che Samsung toglierà i veli dal Galaxy Z Flip3v a luglio o agosto e lo commercializzerà in diversi mercati, inclusa la Cina. Probabilmente, il clamshell di OPPO rivaleggerà con lo Z Flip3. Anche Motorola dovrebbe anche annunciare un successore del Razr 5G dello scorso anno nel terzo o quarto trimestre del 2021. Non è chiaro se altri marchi di smartphone tradizionali lanceranno quest'anno un telefono pieghevole a conchiglia.

Nelle notizie correlate, si ipotizza che OPPO lancerà la serie Reno6 il 22 maggio in Cina. Una recente fuga di notizie ha affermato che il modello standard verrà fornito con un display AMOLED FHD + da 90 Hz con design a perforazione e bordi curvi, una fotocamera frontale da 32 megapixel, un sistema a quattro ottiche con main camera da 64 megapixel, chipset Dimensity 1200 e un batteria da 4.500 mAh con supporto per la ricarica rapida da 65 W.

Reno6 Pro potrebbe essere dotato di un display AMOLED a 90 Hz e SoC Snapdragon 870, mentre Reno6 Pro + potrebbe essere dotato di una piattaforma mobile Snapdragon 888 con display AMOLED a 120 Hz. Questi modelli potrebbero essere alimentati da una batteria da 4.500 mAh con supporto per la ricarica rapida da 65 W.

Fonte:Weibo