OPPO AX7 in Italia: specifiche, uscita e prezzi

OPPO AX7 è ufficiale anche in Italia: disponibile in vendita dal 14 febbraio, ecco tutti i dettagli sulle specifiche e sui prezzi.
OPPO AX7 in Italia: specifiche, uscita e prezzi

OPPO AX7 può essere acquistato anche in Italia, uno smartphone che coniuga una scheda tecnica da entry level di buon livello ad un design ricercato ed ottima autonomia energetica. Ecco tutti i dettagli sul device.

Design e specifiche

Il device ha un back panel con una particolare trama, che lo differenzia dalla massa degli smartphone al limite fra la base di gamma e la fascia media. Il posteriore ospita, in alto a sinistra, il comparto fotografico composto da doppio sensore da 13+2MP mentre al centro c’è il lettore d’impronte digitali.

Sul frontale spunta un pannello di tipo IPS LCD da 6,2″ con risoluzione HD+, rapporto d’aspetto allungato (19:9) e notch a goccia sulla parte alta. Quest’ultimo ospita la fotocamera per i selfie da ben 16MP (con apertura focale f/2.o). Sotto la scocca c’è il processore Qualcomm Snapdragon 450 supportato da 4GB di RAM e 64GB di storage interno. Lo spazio di archiviazione può essere espanso tramite microSD fino a 256GB.

oppo ax7

La killer feature del device è senz’altro la batteria da 4230 mAh: a garantire l’autonomia energetica prolungata è anche il software di gestione delle risorse, potenziato con l’intelligenza artificale per eliminare sprechi dovuti alle app in background. A bordo dello smartphone c’è il sistema operativo ColorOS 5.2, basato su Android Oreo 8.1.

Prezzi e disponibilità

OPPO ha scelto di rendere disponibile all’acquisto in Italia AX7 proprio nel giorno di San Valentino. Chi vorrà accaparrarsi il device potrà farlo infatti a partire dal prossimo 14 febbraio al prezzo di 249€. La vendita dello smartphone è riservata alle migliori catene di elettronica, fra cui c’è anche Unieuro. La colorazione disponibile in Italia è il particolare Glaze Blue, che contribuisce a marcare il design elegante del terminale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti