Se siete alla ricerca di un ottimo mediogamma venduto ad un prezzo pressoché irrisorio, avete (purtroppo) poche scelte davanti a voi.Tuttavia, su Amazon si trovano spesso sconti pazzi e davvero molto interessanti. Uno fra tutti è il seguenti: OPPO A72, midrange del colosso cinese, campione di vendite in tutto il mondo, a soli 178,90€ al posto di 279,00€. Lo sconto è davvero molto importante per un prodotto che è, a tutti gli effetti, uno dei migliori terminali presenti in circolazione.

OPPO A72: midrange al prezzo di entry-level

I motivi per cui scegliere OPPO A72 possono essere sì vari ma anche tutti molto validi: in primo luogo, parliamo di un dispositivo elegante, con una back cover quad-curve che riproduce meravigliosi giochi di luce e che vanta una colorazione (Aurora Purple) che si fa notare anche al buio. In secondo luogo, il display è un vibrante pannello LCD da 6,5 pollici con risoluzione FullHD+ e cornici sottili (solo 1,73 mm). Sull’angolo superiore sinistro si trova la selfiecam da 16 Megapixel che assicura selfie di qualità e videochiamate nitide e con un audio cristallino.

Sotto la scocca batte un cuore octa-core: stiamo parlando del processore Qualcomm Snapdragon coadiuvato da 4 GB di RAM e memorie UFS da 128 GB, espandibili mediante microSD. La skin è la ColorOS 7.1 basata su Android 10. La batteria invece, è una cella da 5000 mAh per ore ed ore di lungo intrattenimento e di utilizzo intenso e sfrenato.

Sul fronte delle fotocamere troviamo quattro lenti, perfette per ogni scenario: vi è la snapper da 48 Megapixel, la ultra-wide da 8 Mpx e due ausiliari da 2 Mega per gli scatti con bokeh attivo e macro.

Con un prezzo così basso, scontato di 100 euro rispetto al suo prezzo originale, ci troviamo di fronte ad un’offerta da prendere al volo.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.