Dopo settimane di rumors e indiscrezioni, pare ormai certo che Oppo sia pronta a lanciare sul mercato il successore del suo A53 che, stando all’indiscrezione trapelata da poche ore in Rete, si chiamerà Oppo A59.
Questo nuovo prodotto ha ricevuto la certificazione TENAA, per cui sono trapelati design e caratteristiche tecniche, che ci confermano l'appartenenza alla fascia media del mercato, esattamente come il predecessore A53.

Oppo A59
Oppo A59

Analizzando la scheda tecnica, abbiamo una CPU Snapdragon 616 a 1,5GHz coadiuvata da una GPU Adreno 430 e da ben 3GB di RAM, display da 5,5 pollici con risoluzione HD, 16GB di memoria interna espandibili tramite micro-sd, fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash LED, fotocamera anteriore da 8 megapixel, Android 5.1 Lollipop.
Come potete vedere voi stessi dall'immagine sottostante, anche questo A59 sarà caratterizzato da un corpo unibody in alluminio, divenuto ormai un vero marchio di fabbrica per Oppo, anche nei dispositivi di fascia media e fascia bassa, un aspetto da tenere sicuramente in considerazione in fase d'acquisto.

Per adesso non ci sono notizie circa le tempistiche di commercializzazione e il prezzo di lancio, ma Oppo ci ha abituati a cifre assolutamente contenute, per cui è lecito aspettarsi un posizionamento intorno ai 250 euro.