Il colosso cinese OPPO ha lanciato silenziosamente un nuovo smartphone 5G economico denominato “A55 5G” in Cina. Il nuovo dispositivo diventa ufficiale dopo pochi giorni dal debutto dell’A93 5G, il primo device al mondo con SoC Snapdragon 480. Diamo un’occhiata alle specifiche, alle caratteristiche e al prezzo di questo nuovo telefono dell’azienda asiatica.

OPPO A55 5G: specifiche e caratteristiche

Il nuovo OPPO A55 5G è alimentato dal processore MediaTek Dimensity 700 abbinato a ben 6 GB di RAM e a 128 GB di memoria interna. Se necessario, la memoria può essere ulteriormente espansa fino a 1 TB mediante una scheda MicroSD.

Sulla parte anteriore, il device sfoggia un pannello LCD IPS da 6,5 ​​pollici con una risoluzione di 1600 x 720 pixel (HD +) e una tacca a goccia. Questo schermo ha una frequenza di aggiornamento di 60 Hz, una frequenza di campionamento tattile di 60 Hz, una gamma di colori NTSC del 71%, 269 PPI, un rapporto di contrasto di 1500: 1 e una luminosità di picco di 480 nits.

Parlando di fotocamere, viene fornito con tre lenti disposte verticalmente in un modulo rettangolare: all’interno si trova uno snapper principale da 13 Megapixel, una macro da 2 Mpx, un sensore da 2 Mega per i ritratti e il flash LED. Anteriormente invece, si trova la selfiecam da 8 Mpx.

Sul fronte della connettività, il dispositivo supporta le reti 5G, il WiFi 5 dual-band, il Bluetooth 5.1, il sistema GNSS (BeiDou, GALILEO, QZSS, GLONASS), possiede un jack per cuffie da 3,5 mm e una porta USB Type-C per la ricarica veloce. Per quanto riguarda i sensori, il fingerprint è montato lateralmente, mentre, sotto lo schermo troviamo la bussola, il sensore di luce ambientale, l’accelerometro, il sensore di prossimità e il giroscopio.

Infine, il telefono viene fornito con il numero di modello PEMM00 in due colori (Brisk Blue, Rhythm Black), misura 163,9 x 75,7 x 8,4 mm, pesa 186 g, esegue ColorOS 11.1 basata su Android 11 ed è alimentato da una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica da 10 W.

L’OPPO A55 5G ha un prezzo di ¥ 1.599 (​​247 dollari al cambio) nel paese di origine del marchio ed è attualmente in fase di preordine. Potrebbe raggiungere i mercati globali nei prossimi giorni, poiché i dispositivi alimentati dai chipset MediaTek 5G hanno iniziato ad essere commercializzati al di fuori della Cina continentale. Restiamo in attesa di nuove informazioni e di un comunicato da parte dell’OEM.

Fonte:OPPO