OPPO A52 e A72 arrivano in Europa: dettagli

L'OPPO A52 e l'OPPO A72, i due prossimi smartphone di fascia media di OPPO, stanno per approdare in Europa: ecco tutti i dettagli.
OPPO A52 e A72 arrivano in Europa: dettagli

Il produttore cinese OPPO sta per arrivare in Europa con due nuovi smartphone di fascia media, l’OPPO A52 e l’OPPO A72: ecco qualche dettaglio sulle probabili caratteristiche.

OPPO A52 e A72: presunte specifiche

Quasi identici, almeno in base alle specifiche tecniche e al design di base, l’OPPO A52 e l’OPPO A72 dovrebbero essere due smartphone relativamente economici e dotati di uno schermo da 6,5 ​​pollici, probabilmente LCD. Sul display di entrambi i dispositivi dovrebbe essere ubicato un foro dedicato alla selfie-camera, mentre il lettore di impronte digitali dovrebbe essere integrato nel pulsante di accensione sul bordo della custodia.

Continuando a guardare le specifiche simili ai due telefoni, pare che entrambi dovrebbero essere alimentati dal chipset Snapdragon 665 – associato a 4 GB di RAM -, avere sul retro un comparto fotografico quad-camera e, sul bordo inferiore, il jack per cuffie da 3,5 mm. Infine, per quanto riguarda l’autonomia energetica, pare che la batteria da 5.000 mAh dovrebbe supportare la ricarica rapida da 18 W.

Se diamo, invece, un’occhiata a quelle che – stando ai rumor – dovrebbero essere le differenze tra l’OPPO A52 e l’OPPO A72, partiamo con il dire che la memoria interna dell’A52 dovrebbe essere do 64 GB, mentre l’A72 ne dovrebbe contare su 128 GB. Tuttavia, per entrambi i terminali dovrebbe essere possibile espandere la memoria grazie allo slot per schede microSD.

Distanziamenti anche per il comparto fotografico, dato il modello A72 sarà arricchito da cam migliori. L’obiettivo principale di questo modello, infatti, dovrebbe essere da 48 MP – contro i 12 MP presenti sulla cam principale dell’A52 – e la selfie camera frontale dovrebbe poter contare su 16 MP (8 MP sul modello che, presumibilmente, sarà più economico). Gli altri tre sensori sul retro si dovrebbero equivalere, annoverando una cam ultrawide da 8 MP, una macro da 2 MP e un sensore di profondità da 2 MP.

Se vi state chiedendo quali siano i prezzi di questi due terminali, non possiamo esservi al momento di aiuto: tuttavia, dovrebbero entrambi aggirarsi sui 200 euro.

Fonte: GSMArena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti