OpenText ha annunciato OpenText Tempo, una soluzione che permette agli utenti aziendali di condividere e gestire i contenuti in cartelle sicure su smartphone, tablet, PC e portatili. OpenText Tempo consente agli utenti di accedere, condividere e modificare i contenuti, che vengono istantaneamente ed automaticamente sincronizzati con tutti i computer e dispositivi mobili dell’azienda.  

OpenText ha depositato un brevetto delle funzionalità cloud ibride di OpenText Tempo, che consentono all’azienda di disporre di dati sicuri all’interno dei sistemi esistenti, fornendo al tempo stesso un’esperienza di applicazione basata su cloud, come desiderano i clienti. Le aziende sono in grado di tenere sotto controllo i propri dati, mentre gli utenti possono condividere in modo semplice ed efficace i contenuti, che oggi vengono tendenzialmente inviati via e-mail o memorizzati su ingombranti drive di rete condivisi.  

 

Le aziende possono scegliere di implementare OpenText Tempo interamente on premise oppure, quale parte della tecnologia brevettata OpenText, possono adottare il modello ibrido. L’approccio ibrido consente ad un’azienda di adottare il modello on-demand in un modo del tutto sicuro, oltre ad offrire nuove opportunità per ridurre i costi.

 

OpenText Tempo sarà disponibile da Gennaio 2012.