OnePlus Two verrà annunciato il 1 giugno?

Sembra tutto pronto per il debutto del nuovo flagship-killer. Ma la sua commercializzazione avverrà solo più avanti.

Sembra ormai tutti pronto all’annuncio di OnePlus Two, secondo smartphone della startup cinese nata da una costola di Oppo. La società ha infatti pubblicato su Twitter il seguendo messaggio: “Cerchiamo sempre nuovi modi per scuotere l’industria tecnologia. E pensiamo che sia il momento di cambiare. Scoprite di più il 1 giugno”. Considerato che OnePlus non hai mai parlato di spostarsi dal segmento commerciale degli smartphone, e dato che le sue risorse sono anche limitate, siamo riluttanti a credere che possa annunciare qualcosa che non sia il OnePlus Two o quanto meno un nuovo dispositivo mobile.

OnePlus Two Lettuce
OnePlus Two

Allo stesso modo, difficilmente OnePlus Two verrà commercializzato nelle immediate vicinanze dell’evento di annuncio: è possibile, insomma, che sia acquistabile da luglio e inizialmente solo in Cina, come avvenuto per il One. Per quanto concerne la scheda tecnica del top di gamma ricordiamo il quadro che le indiscrezioni hanno dipinto fino ad oggi: schermo da 5,5 pollici a risoluzione QHD (2560×1440), processore octa-core Qualcomm Snapdragon 810, 3GB di RAM e Android 5.1 Lollipop con ROM OxygenOS, sviluppata direttamente da OnePlus.

Tra quest’ultima e Cyanogen non scorre più buon sangue dopo i dissapori nati dalla questione Micromax, motivo che ha spinto la società cinese a provvedere da sé a una ROM che permettesse di personalizzare l’esperienza utente. OxygenOS è anche disponibile per One insieme all’aggiornamento alla versione 5.0 di Android.

OnePlus One 01
OnePlus One

Seguendo le affermazioni di Pete Lau, amministratore delegato di OnePlus, un prezzo “ok” per il nuovo smartphone sarebbe di circa 360 euro. Inoltre, è stato confermato che mentre le vendite di One sono state recentemente “sbloccate” per tutti in ogni giorno della settimana, inizialmente Two sarà acquistabile solamente su invito per riuscire a gestire al meglio le spedizioni.

[gallery_embed id=”143409″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti