OnePlus TV 40Y1 UFFICIALE: prezzo della TV low cost

Il dispositivo è anche compatibile con l'app OnePlus Connect per i controlli e altre opzioni, potrebbe arrivare presto nel mercato europeo.
OnePlus TV 40Y1 UFFICIALE: prezzo della TV low cost

Come previsto, OnePlus ha lanciato oggi OnePlus TV 40Y1: il nuovo modello, presentato in India, fa parte della serie OnePlus TV Y ed è una smart TV economica dalle apprezzabili caratteristiche.

OnePlus TV 40Y1 dettagli

Il nuovo OnePlus TV 40Y1 sfoggia un pannello LCD retroilluminato a LED da 40 pollici con cornici davvero sottili e che gode di una gamma colore DCI-P3 del 93% ed una tecnologia di calibrazione denominata Gamma Engine.

La TV presenta una struttura in plastica e può essere posizionata su un mobile/consolle o montata a parete (il supporto da parete è venduto separatamente).

OnePlus TV 40Y1 è alimentato da un chipset a 64 bit accoppiato ad 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna e funziona con il sistema operativo Android TV 9.0 Pie con il servizio di aggregazione dei contenuti OxygenPlay. Inoltre, la smart tv supporta tutti i principali servizi di streaming, da Google Chromecast a Google Assistant, sino ad Amazon Alexa.

Sul lato dell’hardware, la TV di OnePlus si avvale del modulo Wi-Fi Mono-Band 2.4 GHz, dello standard Bluetooth 5.0, di 2 porte HDMI e di 2 porte USB 2.0. Per quanto riguarda l’audio, OnePlus TV 40Y1 dispone di 2 altoparlanti da 10 W (20 W) con supporto per Dolby Audio.

Il dispositivo è anche compatibile con l’app OnePlus Connect per i controlli e altre opzioni.

Il TV 40Y1 ha un costo, al cambio, di circa 270 euro; non ci resta che attendere l’arrivo dell’interessante smart tv di OnePlus sul mercato italiano: ricordiamo che il CEO di OnePlus, Pete Lau, avrebbe detto alla stampa che intende portare i suoi tv in Europa nel prossimo futuro.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti