OnePlus presenterà il nuovo OnePlus 8T il prossimo 14 ottobre e la società fornirà sicuramente ulteriori dettagli man mano che ci avvicineremo al lancio. OnePlus ha confermato che l’8T offrirà un display con risoluzione FHD + da 6,55 pollici a 120 Hz ed un nuovo teaser suggerisce che lo smartphone potrebbe offrire una ricarica rapida a ben 65 W.

OnePlus 8T potrebbe disporre della ricarica a 65W

Il teaser mostra un sistema di ricarica legato all’implementazione di due batterie separate con un misuratore per la carica che si riempie molto velocemente. Il noto slogan Warp Charge combinato con il teaser in questione suggerisce che OnePlus introdurrà la ricarica rapida da 65 W con il rilascio dell’8T, attraverso la licenza legata a questo tipo di tecnologia offerta da OPPO. Il sistema di ricarica basato sull’implementazione di due batterie distinte rappresenta, da tempo, la soluzione studiata da OPPO per garantire una ricarica più rapida possibile, preservando l’usura delle batterie ed è stata implementata anche sull’ultima serie Find X2. Motivo per cui c’è da attendersi che anche OnePlus possa seguire questa via ed implementare la ricarica super rapida anche sui suoi device di fascia alta.

Diciamo che OnePlus sta già da tempo sfruttando la tecnologia VOOC di OPPO, denominandola Dash Charge in una prima fase e poi successivamente Warp Charge. Inoltre, lo stesso sistema di ricarica è utilizzato sugli smartphone realizzati da Realme, nata anch’essa da una costola del colosso cinese. Per dare un’idea di quello che significa poter sfruttare una ricarica così rapida, possiamo prendere come esempio il Find X2 Pro che è in grado di offrire un tempo di ricarica da zero al 100% in appena 38 minuti e non è da escludere che vedremo tempi simili per la ricarica anche con il prossimo OnePlus.

Il OnePlus 8T dovrebbe presentare un sistema con quattro fotocamere, con la principale da 48 MP posta sul retro, 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione e dovrebbe essere mosso dallo Snapdragon 865. Questo è quanto è possibile sapere al momento.