OnePlus Pods TWS: riferimenti in Android 11 Beta 1

Dal codice sorgente contenuto all’interno della Beta di Android 11 per OnePlus 8, sono emersi nuovi dettagli relativi alle cuffie OnePlus Pods TWS.
OnePlus Pods TWS: riferimenti in Android 11 Beta 1

Manca davvero poco al debutto delle tanto chiacchierate OnePlus Buds, le prime cuffie true wireless stereo (TWS) del colosso cinese; i rumor si susseguono da diverse settimane, ma sembra che sia stata trovata una menzione speciale all’interno della nuova Beta 1 di Android 11.

OnePlus Pods: ormai conosciamo quasi tutto

Dalla fuga di notizie riguardo le nuove OnePlus Buds abbiamo letto di tutto; conosciamo il design probabile (molto simile a quello delle AirPods di Apple), le funzionalità, e l’ipotetica data di lancio (luglio?). Adesso maggiori conferme sembrano arrivare da Android 11 Beta su OnePlus 8, il quale sembra aver rivelato ulteriori informazioni su questo paio di auricolari senza fili. Il nome ufficiale del prodotto dovrebbe essere proprio “OnePlus Pods”; il riferimento esclusivo è presente nella Beta nel nuovo software di casa Google, con la seguente stringa di codice: <string name = “oneplus_tws_pods_funtion”> Funzione cuffia </string>.

Ma cosa vorrà dire tutto ciò? In primis questa notizia ci è importante per capire come l’azienda di Pete Lau stia lavorando a riguardo, in secondo luogo ci fornisce un’altra prova della reale esistenza del prodotto tanto ambito dai fan, e in ultima analisi… avranno sicuramente una forma di integrazione nativa con la OxygenOS di OnePlus. Potrebbe anche esserci un’app dedicata; dall’APK all’interno del software è stato rivelato il pacchetto “com.oneplus.twspods”; potrebbe sì funzionare come la controparte di Huawei con la sua app dedicata alle FreeBuds?

XDA afferma che potrebbero esserci altri riferimenti al prodotto delle OnePlus Pods, inclusi i dettagli circa le funzionalità di cui disporranno; dall’elenco di base fornito è emerso anche che si potrà interagire con le gestures contestuali al doppio tocco, ci saranno aggiornamenti OTA e si potranno rintracciare i singoli auricolari con l’opzione “Find my” all’interno dell’app proprietaria.

Non ci resta che attendere nuovi dettagli non appena le cuffie TWS verranno presentate dall’azienda il prossimo mese.

Fonte: 9to5google

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti