OnePlus One: entro marzo con Android Lollipop

OnePlus ufficializza l'arrivo di Android Lollipop entro marzo sul suo top di gamma One.

OnePlus One riceverà la versione Android Lollipop entro marzo: è quello che ha dichiarato la società cinese tramite il proprio forum ufficiale, aggiungendo che regalerà cinque edizioni da 64 GB del suo smartphone qualora non dovesse rispettare queste tempistiche. Non solo: all’aggiornamento, gli utenti potranno scegliere due "sapori" di Lollipop. La prima con la ROM CyanogenMod 12s; la seconda con OxygenOS, la ROM personalizzata di OnePlus che sostituirà Cyanogen nei prossimi dispositivi.

OnePlus One 01
OnePlus One 01

"Non abbiamo mai voluto farvi aspettare. Sfortunatamente, siano inciampati in alcuni ostacoli inattesi. Innanzitutto, c'è stato un problema imprevisto di firma del sistema operativo, recentemente risolto. Il nostro modulo per la fotocamera ha avuto alcuni problemi di stabilità con Lollipop e abbiamo dovuto risvilupparlo, così che fosse compatibile. Altri driver cruciali, inclusi quelli per il Wi-Fi, hanno dovuto essere aggiornati per lavorare fluidamente con l'aggiornamento", fa sapere l'azienda.

OnePlus One è il top di gamma della società cinese, oltre ad essere il primo smartphone commercializzato. Esistono due versioni: una da 16 GB a 269 euro e una da 64 GB a 299 euro. Il dispositivo ha fatto molto parlare di sé lo scorso anno per la scheda tecnica da top di gamma venduta a prezzo modesto. Tra le specifiche tecniche, infatti, il One include uno schermo da 5,5 pollici a risoluzione Full HD e un processore Qualcomm Snapdragon 801 quad-core, oltre che 3 GB di RAM e una fotocamera Sony da 13 megapixel.

Il terminale è stato lanciato con la ROM CyanogenMod preinstallato. Alcuni dissapori commerciali in India, dove Cyanogen ha poi stretto un accordo esclusivo con il produttore locale Micromac, ha creato una rottura, tale per cui OnePlus ha voluto realizzare la propria ROM per ampliare il suo concetto personale di esperienza mobile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti