OnePlus ha fatto passi importanti nel 2020 tra i produttori di smartphone, con il lancio di diversi dispositivi nella fascia media e bassa del mercato. La serie OnePlus 8 è nata come scelta per il segmento dei device top di gamma, il OnePlus Nord offre importanti funzionalità per la fascia media grazie anche al supporto al 5G. Troviamo infine il OnePlus Nord N10 5G ed infine, il OnePlus Nord N100 sviluppato per fascia bassa.

OnePlus aNord N10 5G si aggiorna e porta con se tante novità

Grazie all’ampia scelta attuale, OnePlus sta ricoprendo sempre più un ruolo da protagonista nel settore degli smartphone. Dal rilascio del OnePlus Nord N10 e N100, la società ha rilasciato sempre più aggiornamenti software per migliorare e risolvere i bug emersi nel corso delle settimane. Sempre in questa direzione, arriva la notizia che il OnePlus Nord N10 5G starebbe ottenendo un nuovo aggiornamento software per risolvere diversi bug.

L’update in questione porta la versione della OxygenOS alla 10.5.8 ed introduce alcune correzioni importanti, per rendere l’esperienza d’utilizzo dell’N10 ancora più fluida e piacevole. Per l’Europa, la nuova versione software sarà la 10.5.8.BE89BA, mentre le unità nordamericane riceveranno un aggiornamento con numero di build 10.5.8.BE86AA.

Di seguito, trovate il changelog completo delle modifiche:

  • SISTEMA

-Consumo energetico ottimizzato del sistema

-Patch di sicurezza Android aggiornata a 2020.12

-Pacchetto GMS aggiornato a 2020.09

-Stabilità del sistema migliorata

  • FOTOCAMERA

-Migliorata l’esperienza di ripresa con la fotocamera

  • RETE

-Migliorata la stabilità della connessione della rete mobile per una migliore esperienza

L’aggiornamento arriva a ridosso del periodo natalizio, quindi non ci aspettiamo altri aggiornamenti nei prossimi giorni. Secondo l’azienda cinese, il nuovo software va a migliorare ulteriormente il consumo energetico oltre a garantire una maggiore durata della batteria. Inoltre, il firmware va a risolvere alcuni problemi riscontrati nell’utilizzo della fotocamera, con gli utenti che saranno in grado di catturare scatti migliori e video di qualità superiore, almeno nelle promesse.

OnePlus Nord N10 5G

Niente Android 11, almeno per il momento, che resta così un dispositivo in attesa di riceverlo ma non sappiamo ancora quanto ci sarà da attendere. Bisogna comunque sottolineare che per questo smartphone, OnePlus rilascerà solo un major update. Essendo stato commercializzato con Android 10, il prossimo upgrade rappresenterà anche l’ultimo.

Si tratta di una scelta abbastanza discutibile, soprattutto se consideriamo che l’azienda ha conquistato parecchi utenti proprio grazie al suo supporto software nel corso degli anni. Come detto in precedenza dunque, il reparto software dell’azienda non si sta evolvendo nella stessa proporzione in cui stanno arrivando i nuovi smartphone. Ecco che, anche in questo caso, ci potrebbe pensare la community di Android a rilasciare qualche ROM personalizzata che potrebbe consentire agli acquirenti del Nord N10 5G di beneficiare anche delle future novità.

Fonte:GIZCHINA.COM