OnePlus Nord 2: il caricatore è esploso durante un temporale

Il caricatore Warp Charge di un OnePlus Nord 2 è appena esploso; le cause sembrano essere dovute ad uno sbalzo di corrente durante un temporale.
OnePlus Nord 2: il caricatore è esploso durante un temporale

Secondo quanto riferito, il caricatore Warp Charge del OnePlus Nord 2 è esploso durante l’utilizzo. Continuano ad emergere, con cadenza sempre più frequente, le segnalazioni di esplosioni relative al nuovo mediogamma del brand cinese di Pete Lau.

OnePlus Nord 2: il caricatore Warp Charge ha preso fuoco durante l’uso

OnePlus Nord 2 non ha avuto un debutto tranquillo nel mercato globale da quando è stato presentato a luglio. Di fatto, c’è stata una polemica dppo l’altra. Non molto tempo fa, un avvocato indiano aveva affermato che il Nord 2 gli era esploso in tasca. In questo momento, è emersa la storia di un caricabatterie Warp Charge del suddetto terminale che è esploso dopo essere stato collegato a una presa e lasciato a caricare un OP Nord 2.

Secondo quanto si apprende, l’incidente è avvenuto nella città del Kerala ed è stato condiviso dalla vittima Jimmy Jose (@The Glitchhhh).

L’incidente sembra essere avvenuto durante un temporale e ha provocato danni al caricabatterie e anche alla presa. Per fortuna, lo smartphone non è stato colpito.

Il post ha attirato l’attenzione del team di supporto dell’azienda che ha indirizzato il proprietario a visitare un centro di assistenza clienti. Presso il suddetto centro, i tecnici hanno esaminato il caricabatterie e sono giunti alla conclusione che l’esplosione è avvenuta a causa della fluttuazione della tensione. L’azienda ha anche offerto un prodotto sostitutivo che è stata consegnato al ragazzo immediatamente.

In una dichiarazione inviata via e-mail a Gadgets 360, OnePlus India ha dichiarato:

Prendiamo molto seriamente qualsiasi affermazione come questa. L’utente ha consegnato il caricabatterie OnePlus danneggiato al nostro centro di assistenza e gli è stato offerto un sostituto. I caricabatterie OnePlus contengono condensatori integrati che controllano e immagazzinano energia. In questo caso, dopo un’analisi approfondita, i condensatori sono rimasti intatti concludendo che l’esplosione è stata causata da fattori esterni come le fluttuazioni di tensione.

La dichiarazione consigliava inoltre agli utenti di attenersi alle precauzioni di sicurezza e alle avvertenze specificate nei manuali dell’utente dei suoi prodotti.

Insomma, una storia a lieto fine, sia per il cliente che per la compagnia.

I prezzi di OnePlus Nord 2 5G: le migliori offerte del Black Friday

ebay è al momento il miglior canale per acquistare OnePlus Nord 2 5G con il maggior sconto disponibile: il prezzo offerto è pari a 139,99 € .

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B0CSYLTPFC?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 167,90
Fonte: Twitter Jimmy Jose

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti