OnePlus: inventa tu la nuova funzione di OxygenOS

OnePlus è da sempre attenta alla community e la nuova iniziativa, che permetterà di suggerire nuove feature per OxygenOS, sarà certamente apprezzata.
OnePlus: inventa tu la nuova funzione di OxygenOS

Se hai sempre avuto in mente una funzionalità che manca al tuo smartphone, ma sarebbe molto utile, è il momento di raccontarlo: OnePlus è pronta ad ascoltare. La nuova sfida permetterà di proporre idee su possibili nuove feature per OxygenOS.

#PMChallenge: proponi la tua feature

OnePlus è cresciuta grazie al supporto costante degli utenti, che hanno apprezzato i device dell’azienda sin da quando era necessario un “invito” per acquistarne uno. Se c’è un errore che il colosso cinese non ha fatto è quello di dimenticare le origini: nonostante il grande successo abbia reso l’azienda famosa in tutto il mondo, OnePlus continua ad avere un rapporto diretto con la propria community, mantenendola come punto di riferimento principale.

La nuova iniziativa della società, la Product Manager Challenge, permetterà a tutti gli utenti di poter finalmente cimentarsi nella progettazione di una nuova feature per OxygenOS: un modo come un altro per interagire con i fan del brand e migliorare i propri prodotti sotto il profilo hardware, ma soprattutto software in questo caso.

Da oggi, 4 febbraio, fino al 22 dello stesso mese, gli utenti potranno partecipare all’iniziativa comunicando le loro idee a riguardo di una nuova feature di OxygenOS. La migliore verrà implementata all’interno del sistema operativo ed il vincitore sarà invitato al prossimo lancio di prodotto di OnePlus.

Attenti, non è un concorso a premi, è una sfida abbastanza complessa. Chi dedciderà di partecipare, dovrà mettersi nei panni di un product manager e spiegare in dettaglio la propria idea. Per darvi un assaggio di quanto richiesto, queste sono le domande a cui rispondere per poter prendere parte alla challenge:

  • Chi sono gli utenti?
  • Qual è la funzione proposta?
  • Qual è il valore aggiunto per l’utente?
  • Se nel settore degli smartphone esistono funzioni comparabili, qual è la caratteristica che rende la tua proposta superiore?
  • Spiegare la logica dietro questo prodotto e come desideri che venga implementato
  • Includere indicazioni e dettagli tramite schizzi di diagrammi. Disegna ogni schermata e mostra il flusso da una schermata all’altra.

Insomma, niente di fantasioso o campato in aria. I progetti saranno valutati da tre diversi team: di prodotto, di design, di sviluppatori. Se senti di avere in mente un’idea geniale è il tuo momento, partecipa qui e…buona fortuna!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti