OnePlus ha appena annunciato un grande evento digitale mai visto prima: stiamo parlando di un concerto interattivo costruito in un Igloo realizzato con device OnePlus. Si terrà in Danimarca e verrà trasmesso sul web in diretta su tutti i canali social del brand nella prima settimana del prossimo mese. Grazie all’esperienze pregresse ottenute dalla compagnia, OnePlus ha intenzione di realizzare una grande piattaforma dove gli utenti provenienti da tutto il pianeta potranno riunirsi per ascoltare virtualmente della musica “dal vivo, tutti insieme“.

OnePlus: un evento AR unico al mondo a dicembre

L’azienda ha colto quindi questa sfida come una grande opportunità, al fine di mostrare le competenze ottenute in quest’ambito, mostrando al tempo stesso quali sono le potenzialità del mezzo AR. Inoltre, la musica non conosce confini e questo primo concerto virtuale al mondo consentirà una connessione fra persone di tutto il mondo come mai prima d’ora. Sarete lì… ma allo stesso tempo, non sarete lì. Non è fantastico?

Il brand di Pete Lau allora, ha deciso di costruire un impianto che supporti il live-stream in contemporanea grazie all’ausilio di ben 50 dispositivi OnePlus. Chiunque potrà accedervi e l’evento sarà condotto dall’artista Mads Langer, pioniere di questa prima grande impresa del colosso della tecnologia cinese. Tuomas Lampen, Head of Stratehy OnePlus Europe, ha affermato:

In questi tempi difficili, vogliamo essere vicini alla nostra community in maniera tangibile, andando oltre la nostra offerta di prodotti. Ecco perché siamo entusiasti di offrire alla nostra community un’esperienza unica nel suo genere per connetterci l’un l’altro, rendendo questo concerto disponibile a chiunque. E con così tanti consumatori che oggi possiedono uno smartphone – questo ha il potenziale per essere il più grande concerto in streaming del mondo. Con la potenza dei dispositivi OnePlus, non solo abbiamo costruito un Igloo per ospitare il concerto, ma saremo anche in grado di offrire alla nostra community un’esperienza visiva senza precedenti dalla comodità delle loro case.

Ovviamente il concerto sarà in live-streaming da telefoni OnePlus e la qualità video sarà di certo elevatissima. Cosa curiosa: saranno i membri della Community a scegliere la data e l’ora dell’evento. Infine, si potrà partecipare ad una grande sfida che permetterà a ben 20 fortunati utenti di vincere una serie di premi. Restate connessi perché nei prossimi giorni arriveranno più dettagli!