Nuovi render leak del OnePlus 7 confermerebbero la presenza di una fotocamera pop-up e del triplo sensore fotografico posteriore. Si tratta, lo ricordiamo, di una device riguardo al quale non sono ancora noti tutti i dettagli, non essendo ancora stato annunciato ufficialmente da parte di OnePlus. Dovrebbe comunque trattarsi di un flagship, successore di OnePlus 6T e OnePlus 6. Quest’ultimo è stato lanciato ufficialmente lo scorso maggio 2018 e i ben informati dicono che la presentazione del OnePlus 7 avverrà lo stesso mese, quest’anno.

OnePlus 7: il design

Intanto però continuano a trapelare dettagli, leak e render che ci forniscono un primo assaggio di quello che potremmo aspettarci dal nuovo top di gamma OnePlus. L’ultimo render trapelato in rete mostra:

  • a tripla fotocamera presente sul retro del device con sensori allineati verticalmente e posizionati insieme ad un flash LED nella parte centrale superiore del pannello posteriore del device;
  • un modulo fotocamera pop-up per selfie e videochiamate. Un dettaglio, quest’ultimo, che renderebbe il display del OnePlus 7 privo di notch, regalerebbe al device cornici più sottili, donandogli un rapporto schermo/corpo tra i migliori sul mercato (95% o più).

Il render al quale stiamo facendo riferimento è quello pubblicato dal noto leaker Steve H.McFly di @Onleaks che, sulla consueta pagina Twitter, ha postato un video che mostra OnePlus 7 a 360 gradi insieme ad una serie di render 5K e alle indicazioni circa le dimensioni del prossimo dispositivo di punta OnePlus.

Da bravo top di gamma, sul OnePlus 7 non può inoltre mancare il sensore di impronte digitali in-display. In realtà questa caratteristica è stata ipotizzata da precedenti leak, mentre l’ultimo render non fornisce indicazioni precise al riguardo. Come il OnePlus 6T, anche la prossima ammiraglia OnePlus 7 dovrebbe confermare l’assenza di un modulo jack audio da 3,5 mm, mentre nella parte inferiore è presente la porta USB Type-C e le griglie degli altoparlanti. Il pulsante di accensione e il cursore di avviso sono posizionati su un lato mentre i pulsanti del volume si trovano sull’altro lato.

Per quanto riguarda le dimensioni, l’ammiraglia dovrebbe misurare 162,6 x 76 x 8,8 mm, con il punto più spesso in prossimità della fotocamera pari a 9,7 mm.

Il chipset dovrebbe essere uno Snapdragon 855. I rumor parlano di una variante di base di OnePlus 7 con 6GB di RAM e una potente batteria da 4,150 mAh. Sul fronte del software, OnePlus 7 dovrebbe essere dotato di OxygenOS basato su Android 9 Pie.

Le migliori offerte di oggi per OnePlus 7: tutti i prezzi

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum
    Fonte: Steve H.McFly via Twitter