OnePlus: l’app Notes sbarca sul Google Play Store

La nuova applicazione OnePlus Notes con il design OxygenOS 11 è ora disponibile su Google Play Store: ecco tutti i dettagli dell'aggiornamento.
OnePlus: l’app Notes sbarca sul Google Play Store

A quanto pare, OnePlus ha rilasciato la sua app Notes ridisegnata per OxygenOS 11 su Google Play Store: eccone il design e le funzionalità.

OnePlus Note ridisegnata per OxygenOS 11

Poco dopo che OnePlus aveva rilasciato la sua anteprima per sviluppatori dell’OS Android 11 per gli smartphone OnePlus 8, la società cinese aveva lanciato l’app OnePlus Weather riprogettata secondo OxygenOS 11. L’app è stata rilasciata sul canale beta del Play Store, dando agli utenti la possibilità di sperimentare il nuovo design prima del lancio stabile di OxygenOS 11. Nello stesso modo, OnePlus ha ora rilasciato la nuova app OnePlus Notes con il design di OxygenOS 11 sul Play Store di big G.

La nuova OnePlus Notes appare con un design simile all’interfaccia utente One UI di Samsung, che OnePlus ha adottato per OxygenOS 11 e l’applicazione è stata ottimizzata per dispositivi a grande schermo, facendo particolare attenzione all’uso con una sola mano. I pulsanti di ricerca e menu dell’app sono stati spostati più al centro del display così da consentire un accesso più immediato e lasciando un ampio spazio vuoto nella parte superiore dello schermo.

L’app include due opzioni di layout per le note, una che le organizza come un elenco sotto il pulsante di ricerca, l’altra sotto forma di cartelli. Il pulsante per iniziare una nuova nota è in giallo brillante ed è possibile trovarla cliccando nell’angolo in basso a destra; anche l’editor delle note ha ricevuto alcune modifiche, con il controllo per l’inserimento, i punti elenco, l’immagine e i pulsanti della fotocamera posizionati proprio sopra la tastiera.

Ricordiamo che OnePlus lanciato la prima beta di OxygenOS 11 per la serie OnePlus 8, beta che include la nuova app OnePlus Notes e tutte le sue nuove ricche funzionalità.

Fonte: Androidheadlines

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti